SERIE A, TORINO-BOLOGNA 1-0, KARAMOH REGALA TRE PUNTI A JURIC
Grande vittoria per i granata che riscattano la sconfitta con la Juventus
Finisce una gara molto combattuta allo stadio Olimpico Grande Torino, dove le squadre non si sono certo risparmiate. Il Torino di Juric reduce dalla sconfitta con la Juventus riesce a rialzarsi e a battere un Bologna che arrivava dalla pesante vittoria contro l’Inter. Decide una rete di Karamoh nel primo tempo ma i rossoblu, dopo l’iniziale sbandamento per l’atteggiamento aggressivo dei padroni di casa, hanno provato in ogni modo a risollevare le sorti della gara, senza riuscire nell’intento.
Torino-Bologna, il primo tempo
L’inizio della partita è solo ed esclusivamente di marca Torino che sembra volersi sfogare dopo il derby perso contro la Juventus. Dopo 15′ si possono contare almeno 4 occasioni da rete per i granata, di cui una clamorosa: Miranchuk tira verso la porta da buona posizione nelle vicinanze del dischetto di rigore dopo un passaggio millimetrico, ma la palla viene bloccata da Karamoh e il risultato rimane sullo 0 a 0. Al 22′ il franco ivoriano si fa perdonare portando in vantaggio i suoi con un gol molto bello. La squadra allenata da Juric perde progressivamente la grinta che l’ha portata a dominare il Bologna che, a sua volta, prova qualche timida reazione senza però creare grandi grattacapi a Minkovic Savic.
Torino-Bologna, il secondo tempo
Rientrando in campo l’inerzia della gara non sembra cambiare: il Toro sembra più preoccupato a difendere il risultato cercando di colpire in contropiede il Bologna che prova a scardinare il fortino granata. Motta col passare dei minuti prova a cambiare qualcosa inserendo Zirkee e la mossa sembra funzionare grazie anche ad un Orsolini che pare rivitalizzato nella seconda frazione di gioco e che riesce a rendersi pericoloso in più occasioni. Il secondo tempo è quindi di marca rossoblu che, nonostante questo, non riesce a far male al Torino.