LA LAZIO LA SPUNTA ALL’ULTIMO! CON LA CREMONESE FINISCE 3-2
La Lazio, dopo essersi vista rimontare 2 gol, trova il guizzo vincente all'ultimo minuto grazie a Milinkovic-Savic, autore di una doppietta.
Una Lazio gratificata dalla già matematica qualificazione in Champions League affronta la Cremonese, già retrocessa, con l’obbiettivo di difendere il secondo posto dall’assalto dell’Inter. La squadra di Maurizio Sarri schiera la formazione tipo, con Pedro, Immobile e Zaccagni a comporre il tridente offensivo. La Cremonese risponde con il 3-5-2, con Ciofani e Tsadjout come coppia d’attacco. La partita si sblocca subito, già al 4′ minuto, con la rete do Hysaj su assist di Immobile. La Lazio, con il mano il pallino del gioco, conduce in scioltezza la gara, trovando il raddoppio al 37′ grazie a Milinkovic-Savic. La prima frazione si conclude dunque sul 2-0 per i biancocelesti.
Nel secondo tempo entra in campo decisamente un’altra Cremonese, che fin dai primi minuti ha una reazione d’orgoglio al doppio svantaggio. La squadra di Ballardini spinge all’attacco, trovando la rete della bandiera con Galdames al 54′ e, dopo soli 4 minuti, il 2-2 grazie ad un autogol di Lazzari, che non controlla e fa carambolare il pallone prima sul palo poi nella propria porta. Da qui la partita è decisamente più movimentata, con i biancocelesti che reagiscono e cercano nuovamente il vantaggio. La Cremonese, tuttavia, si difende con ordine, creando anche qualche pericolo in ripartenza. Quando, però, il match stava per avviarsi sul 2-2 definitivo, la Lazio trova il guizzo vincente grazie ad un tap-in di Milinkovic-Savic, che trova dunque la personale doppietta e permette ai biancocelesti di mantenere il secondo posto.