Calcio MaschileSerie A

LE PAROLE DI MOURINHO E GASPERINI NEL POST-PARTITA

Gasperini e Mourinho esprimono a caldo le loro sensazioni dopo una gara molto vivace

Nel posticipo del 31esimo turno di Serie A l’Atalanta ha conquistato i 3 punti battendo 3-1 la Roma, in un finale di gara avvincente e ricco di episodi da una parte e dall’altra. I due tecnici, Mourinho e Gasperini, hanno rilasciato ai microfoni di Dazn commenti a caldo riguardo il match appena disputato.

IL PENSIERO DI MOURINHO

Lo Special One dichiara “ Non posso discutere l’atteggiamento dei ragazzi. Abbiamo preservato giocatori come Leo (Spinazzola) e Nemanja (Matic) a causa della stanchezza dovuta al match di giovedì scorso. Nel primo tempo abbiamo dominato la gara, il loro primo gol è nato da un episodio perchè Tammy (Abraham) doveva chiudere l’azione prendendo fallo. Gli episodi sono parte della partita e possono decidere un risultato. Dopo il 2-1 ho avuto la sensazione che la squadra potesse recuperare lo svantaggio. Coloro che sono subentrati mi hanno dato risposte positive, la sfortuna è stata un fattore cruciale per noi. Resteremo coesi superando gli ostacoli.

Mourinho (Credits to Romagiallorossa.it)
Mourinho (Credits to Romagiallorossa.it)

L’OPINIONE DI GASPERINI

Il tecnico ex Genoa si esprime così: “ Abbiamo incontrato e battuto una squadra di alto livello. In queste partite servono cura dei dettagli, attenzione e concretezza offensiva. Pressare gli avversari è nel nostro DNA e i ragazzi che sono con me da tempo sono rodati in questa caratteristica con una copertura degli spazi giusta. Questa sera eravamo molto compatti con un lavoro fondamentale da parte dei centrocampisti , sia in rifinitura che in fase di rottura dando equilibrio alla manovra. Questa squadra muta nel corso degli anni ma l’ambiente è sano e c’è un ambiente in cui vige il rispetto.” Parentesi su Zapata: “Zapata ha passato un periodo arduo e, se fosse stato nelle migliori condizioni, il cambiamento sarebbe stato notevole. Lui e Muriel, se in forma, possono dire tranquillamente la loro in questo gruppo.

Gasperini, tecnico dell'Atalanta (credits to CalcioMercato.com)
Gasperini, tecnico dell’Atalanta (credits to CalcioMercato.com)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito