LORENA SARTORI: “IL CALCIO TRASMETTE TANTISSIME EMOZIONI E RIESCE AD INCOLLARE MILIONI DI PERSONE DAVANTI AD UNA PARTITA”
L'attaccante classe 2003 si è raccontata ai nostri microfoni
Lorena Sartori, attaccante classe 2003 del Trento – squadra militante nel Girone B della Serie C – si è raccontata ai nostri microfoni. La chiacchierata si è sviluppata attorno alla sua carriera, al ruolo, alla sua agenzia e ai suoi obiettivi futuri.
Gli inizi e il supporto dell’allenatrice
Cosa rappresenta per te il calcio? Qual è il tuo rapporto con questo sport? Cosa ti ha spinto a diventare calciatrice?
“Il calcio per me rappresenta la mia più grande passione, potrei giocarci tutti i giorni a tutte le ore e non mi peserebbe. Tre anni fa ho cominciato a giocarci, e ne sono molto contenta, e appunto mi ha spinto questa mia grande passione”.
Quale persona ha avuto grande influenza nella tua carriera fino a questo momento?
“La persona che mi ha influenzato di più finora è stata la mia ex allenatrice, che in una stagione è riuscita a «formarmi»”.
Il ruolo di Lorena Sartori e gli idoli calcistici
Qual è il tuo ruolo preferito in campo? Come l’hai scelto?
“All’inizio ero esterno d’attacco, ma poi per il mio senso del gol e per la mia statura mi hanno spostato punta, e lo preferisco”.
Chi sono i tuoi idoli calcistici?
“Il mio idolo numero uno è Cristiano Ronaldo, per la sua determinazione, duro lavoro dedizione, per l’intensità che mette nel gioco e per la sua grande fame. Come gioco mi ispiro molto a Haaland”.
Qual è l’aspetto migliore dell’essere calciatrice?
“L’aspetto migliore nell’essere calciatrice è praticare uno sport fantastico, come il calcio, che riesce a trasmettere tantissime emozioni e riesce ad incollare milioni di persone davanti a una partita”.
L’agenzia di Lorena Sartori
MapaSportsAgency: cosa hai pensato quando sei stata contattata? Quale è stata la tua prima impressione?
“Inizialmente non sapevo proprio cosa era, poi quando ho capito cosa era sono stata molto contenta, soprattutto nel capire che qualcuno punta su di me”.
Cosa ti ha spinto a scegliere MapaSportsAgency. Cosa ti ha incuriosito di più? L’aspetto che ti ha convinta?
“A scegliere MapaSportAgency mi ha spinto la forte disponibilità e che punta al massimo per le sue giocatrici”.
Gli obiettivi futuri
Quali sono i tuoi obiettivi futuri? Sia personali sia legati al calcio?
“Essendo una giocatrice giovane, cioè “appena nata”, mi pongo obbiettivi alti e ambiziosi vista il mio margine di miglioramento. Spero di arrivare più in alto possibile, anche grazie al aiuto di MapaSportAgency che sono sicura non deluderà”.