MALTA-ITALIA: GARA DA NON SBAGLIARE! IL PUNTO SUGLI AZZURRI
La Nazionale di Roberto Mancini, dopo il ko con l'Inghilterra, cerca un immediato riscatto nel match di stasera con Malta, seconda gara nel percorso di qualificazione ad EURO 2024.
Non è certamente cominciato bene il percorso della Nazionale Italiana nel gruppo C di qualificazione ad Euro 2024. Il gruppo scelto e allenato dal CT Mancini è stato, infatti, sconfitto dall’Inghilterra per 2-1. Unica nota lieta la prima rete, all’esordio, della nuova scoperta Mateo Retegui. Gli azzurri cercheranno, dunque, un immediato riscatto nella sfida contro Malta. La gara, che andrà in scena alle 20:45, diventa quindi già un match fondamentale nel percorso verso la qualificazione. L’Italia, detentrice del titolo, vinto a Wembley nel 2021, dovrà infatti passare dalle qualificazioni per avere accesso ai prossimi Europei e confermarsi, eventualmente, campione.
Gli azzurri, sprofondati all’ottavo posto del ranking FIFA e reduci dal ko casalingo con l’Inghilterra, opteranno certamente per dei cambi di formazione, come confermato da Roberto Mancini. Nella conferenza pre gara, infatti, il CT ha annunciato qualche valutazione in vista del match. Malta, allenata dal tecnico italiano Michele Marcolini, occupa invece il 167esimo posto del ranking ed è reduce da una sconfitta per 2-1 con la Macedonia del Nord. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mancini dovrà fare a meno di Bonucci e Barella, che hanno lasciato il ritiro subito dopo la sfida con l’Inghilterra, e di Pellegrini, che non figura tra i convocati. Le ultime indiscrezioni, inoltre, danno fra i probabili titolari Scalvini in difesa, al posto di Acerbi, e Pessina in mediana al posto di Verratti.
PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto.
MALTA (3-4-2-1) Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko.