Calcio MaschileSerie A

MILAN-ATALANTA 2-0, PIOLI STRAVINCE LA SFIDA CON GASPERINI: AGGANCIATA L’INTER

Gara molto intensa quella che si è giocata stasera, 26 febbraio 2023, allo stadio di San Siro a Milano in cui si sono affrontate Milan e Atalanta in una partita ad alta intensità. Primo tempo dominato dalla compagine rossonera che passa in vantaggio su autogol di Musso a seguito del tiro di Theo Hernandez. Nel secondo tempo la Dea prova a scrollarsi l’inerzia del primo tempo ma l’intensità e la voglia della squadra di Pioli non permettono di tessere trame degne di nota sino al sigillo di Messias.

Milan-Atalanta , primo tempo di marca rossonera

Fin dai primi minuti è chiaro che il Milan vuole i tre punti. L’Atalanta propone un atteggiamento più guardingo nell’attesa di scatenare la velocità di Hojlund e Lookman. Al 25′ l’episodio che spezza l’equilibrio della gara: Theo Hernandez scocca un tiro preciso sul quale Musso si fionda ma che non riesce a toccare; la palla sembra destinata in rete ma si stampa sul palo. Sul rimpallo la sfera urta la schiena del povero portiere argentino e si deposita oltre la linea: 1 a 0 e palla a centrocampo. L’aggressività dei rossoneri unita al tifo acceso dagli spalti sembrano inibire il gioco degli orobici che arrivano alla fine della prima frazione di gioco senza creare pericoli a Maignan.

Milan-Atalanta, secondo tempo

Anche nella ripresa, seppur con qualche timido tentativo, l’Atalanta non riesce ad imporsi e subisce la verve del Milan sospinto anche dall’energia dei suoi tifosi. Si segnala l’ammonizione per Gasperini 58′ che prova in ogni modo a motivare i suoi ragazzi, anche contestando la decisioni del direttore di gara. Al 70′ è Messias a divorarsi la rete del possibile 2 a 0. Al minuto 74 è il momento di Ibrahimovic: lo stadio lo applaude dopo la lunga assenza. La gara prosegue con l’Atalanta che prova a sfondare il fortino rossonero che a sua volta attende i neroazzurri nella speranza di colpire in contropiede. Arrivati all’87’ Messias si fa perdonare e, involatosi verso la porta, supera con un colpo sotto delizioso un’indeciso Musso.

Leonardo Gabbiadini

Scrivo, fotografo e imparo. Mi sorprendo felice quando non so qualcosa e la devo fare mia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito