Calcio MaschileFantacalcio

SERIE A 2023/2024: FANTACALCIO, GLI OUTSIDER CHE POTREBBERO RILANCIARSI

Da potenziali top di reparto a sorprese in negativo: ecco dei possibili nomi da monitorare per il prossimo fantacalcio

Manca meno di un mese all’inizio della stagione 2023/2024 di Serie A e le varie compagini, attualmente, sono in fase di preparazione per partire nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Durante il campionato ormai trascorso parecchi fantallenatori hanno fatto i conti con aspettative non rispettate da giocatori su cui avevano puntato al fantacalcio, che hanno penalizzato (in certi casi) non poco la loro classifica. Vediamo insieme degli esempi nello specifico.

1. LUIS MURIEL

Il colombiano ha vissuto quest’anno una parentesi poco felice: 25 partite a voto, solo 10 volte da titolare,3 gol, 3 assist e, addirittura, 2 cartellini rossi. Numeri davvero inverosimili per un attaccante che, tra il 2019-2020 e il 2020-2021 ha collezionato 40 reti nel nostro torneo (rispettivamente 18 e 22), entrando in pianta stabile tra i primi slot dell’attacco al fantacalcio. Integrità fisica permettendo potrebbe risalire la china a Bergamo (Hojlund è praticamente un nuovo giocatore del Manchester United, Zapata ha mercato in Serie A ) sfruttando a pieno le chances concesse da mister Gasperini, oppure tentare la sorte altrove (anche stesso in Italia). Chissà, occhio a Lucho

Luis Muriel

2.ANTONIN BARAK

A inizio anno difficile immaginare che il talento ex Verona potesse disputare un torneo simile: media voto e fantamedia entrambe sotto la sufficienza (rispettivamente 5,82 e 5,96), 28 partite a voto condite da 2 sole reti e 0 assist. Nella stagione 2021-2022 Barak si è rivelato una vera e propria sorpresa con 11 centri e 3 passaggi vincenti, grazie anche all’asse con Caprari e Simeone. Non può restare solo un lontano ricordo piacevole. Se Italiano dovesse confermare il 4-2-3-1 se la giocherebbe per un posto con Bonaventura sulla trequarti. Possibile “nome sottotraccia”.

Antonin Barak

3. MANUEL LAZZARI

Il gioco propositivo e brillante di Sarri si è insediato pienamente nei meccanismi della Lazio. Questa prerogativa ha fatto sì che i fantallenatori puntassero molto sul classe 93′ ex Spal nelle aste estive. Investimento che non ha dato i frutti sperati: 0 bonus complessivi in tutto l’arco della scorsa Serie A, 1 autorete e 8 ammonizioni per una fantamedia del 5,77. Hysaj è il suo alter ego sulla corsia destra e, con ogni probabilità, i due si contenderanno il posto anche durante campionato che verrà. Che questa concorrenza sia la scintilla decisiva per Manuel?

Manuel Lazzari

4. ANDREA PINAMONTI

Le 13 marcature siglate a Empoli due annate fa (2021-2022) hanno spinto il Sassuolo a credere nell’attaccante trentino. Il gioco finora, però, non è valso del tutto la candela: 32 partite a voto, 5 gol, 0 assist e anche un’espulsione con una fantamedia di 6,06 al fantacalcio. Ha comunque 24 anni, è in una fase in piena evoluzione della sua carriera calcistica. La concorrenza serrata di Mulattieri (12 centri nello scorso torneo cadetto con il Frosinone) potrebbe eliminare le sue polveri bagnate. Occasione con prezzo al ribasso all’asta.

Andrea Pinamonti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito