MVP 8° GIORNATA POULE SERIE A, 28° SERIE B E SERIE C
Tabitha Chawinga, Giulia Giacobbo e Camila Uzqueda: ecco le MVP della 8° giornata Poule Serie A e della 28° di Serie B e Serie C.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 8° giornata di Poule Serie e della 28° di Serie B e Serie C femminile.
MVP 8° giornata Poule Serie A: Tabitha Chawinga
Trasforma Inter – Fiorentina in uno show personale. Nel primo tempo si limita a servire in maniera perfetta la compagna Polli. Nel secondo tempo sale in cattedra e diventa imprendibile: al 67′ riesce a segnare da terra, al 72′ sfodera un rasoterra chirurgico ed al 95′ insacca all’incrocio dei pali.
L’attaccante del Malawi è una top player assoluta: fino a qui ha segnato 22 reti occupando la prima posizione della classifica marcatrici. Al 2° posto c’è Cristiana Girelli, non proprio un’attaccante alle prime armi, ed il distacco di ben 8 reti tra le due certifica il campionato stratosferico che sta disputando l’attaccante dell’Inter.
Arrivata nell’agosto del 2022, la numero 11 ha in pochissimo tempo stravolto l’attacco nerazzurro. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, riuscirà l’Inter a trattenere questa fuoriclasse?
MVP 28° giornata Serie B femminile: Giulia Giacobbo
Ancora una volta è lei a risultare decisiva nella vittoria del Napoli sull’Arezzo. Al 41′ si avventa su un pallone vacante in area e sigla il vantaggio. Nel secondo tempo trova la doppietta personale: dribbling su un’avversaria e conclusione dalla distanza che si insacca sul secondo palo.
Si era sempre resa molto pericolosa, ma la rete decisiva contro la San Marino Academy l’ha definitivamente sbloccata anche dal punto di vista realizzativo. Ora il Napoli si ritrova in rosa un’arma potentissima in vista di questo finale infuocato di stagione. Nel frattempo la Fiorentina guarda interessata: la classe 2003 può essere un pilastro del futuro centrocampo viola.
MVP 28° giornata Serie C: Camila Uzqueda
La sfida non era tra le più probanti, è vero, ma segnare 7 reti in un’unica partita non è certo cosa da tutti. Nessuna calciatrice in questa stagione di Serie C era riuscita a segnare così tanti gol in un match solo.
La classe ’96 fa volare il Riccione contro la Sambenedettese e raggiunge la terza posizione nella classifica marcatrici del girone B con ben 28 reti segnate fino a qui. La squadra marchigiana è, a quanto pare, la sua vittima preferita dato che già all’andata aveva segnato un poker contro di loro.