MVP 9° GIORNATA POULE SERIE A, 29° SERIE B E SERIE C
Alexandra Johannsdottir, Noemi Monetini e Rafiat Sule: ecco le MVP della 9° giornata Poule Serie A e della 29° di Serie B e Serie C.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le somme sulle vostre votazioni delle MVP della 9° giornata di Poule Serie A e della 29° di Serie B e Serie C.
MVP 9° giornata Poule Serie A: Alexandra Johannsdottir
La Fiorentina si regala una soddisfazione finale battendo le bianconere e la protagonista è lei. Al 35′ il suo destro da lontano piega le mani di Peyraud-Magnin e sigla il vantaggio per le viola. Al 56′ è ancora il suo destro a riportare in vantaggio le viola dopo il momentaneo pareggio bianconero.
Con questa doppietta (la 2° in stagione) l’islandese raggiunge quota 5 gol e 2 assist: niente male per una centrocampista alla sua prima esperienza in Italia. Panico le aveva dato fiducia fin da subito, lo farà anche la nuova guida tecnica della squadra? I presupposti ci sono tutti: tra le centrocampiste viola solo Boquete ha fatto meglio in termini realizzativi.
MVP 29° giornata Serie B: Noemi Monetini
Il Genoa strappa 3 punti importantissimi a San Marino e si regala la salvezza. Sull’1-1 è la numero 30 rossoblù in scivolata a spedire in rete il gol che sposta l’inerzia del match a favore delle liguri.
Il difensore classe ’96 non poteva trovare momento migliore per trovare la sua prima marcatura in questo campionato. A fine partita ha detto: “È un’emozione forte, che non saprei descrivere se non con la parola “felicità. Oggi è stata la realizzazione dell lavoro fatto, del sogno che tutti insieme stavamo inseguendo”.
MVP 29° giornata Serie C: Rafiat Sule
La sua doppietta si prende la copertina nella trasferta vittoriosa del Vicenza a Jesi. Al 33′ la nigeriana si fa trovare al posto giusto e insacca il gol che vale il vantaggio biancorosso. Nel secondo tempo con uno splendido pallonetto sigla il definitivo tris.
L’attaccante, così, raggiunge le 19 reti in campionato piazzandosi al sesto posto della classifica marcatrici. La classe 2000, inolrte, aveva contribuito con due doppiette nel girone all’approdo della squadra veneta ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C.