MVP OF THE WEEK: SERIE A, SERIE B E SERIE C
Valentina Giacinti, Giorgia Bettalli e Stephanie Galluccio: ecco le MVP di Serie A, Serie B e Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 1° giornata Poule Serie A e della 21° giornata di Serie B e Serie C.
MVP 1° giornata Poule Serie A: Valentina Giacinti
Le bastano esattamente 10 minuti, nella sfida contro la Fiorentina, per aprire le marcature: destro in buca d’angolo e Roma in vantaggio grazie al gol dell’ex. Al 27′ segna la doppietta personale con un colpo di testa da guardare e riguardare: stacco perfetto e pallonetto imprendibile per Schroffenegger.
La numero 9 giallorossa raggiunge, così, la doppia cifra in campionato: 11 reti che si vanno ad aggiungere alle 2 in Coppa Italia e, soprattutto, alle 5 in Champions League. Ormai una sentenza.
MVP 21° giornata Serie B: Giorgia Bettalli
Genoa – Arezzo sembrava una partita destinata a finire in pareggio, invece, la numero 4 rossoblù ha deciso di risolverla da sola: destro imprendibile da fuori area e 3 punti d’oro per le liguri.
Si tratta della seconda rete in campionato per la centrocampista del Genoa, ormai una colonna portante della squadra.
La classe ’98 ha voluto dedicare il gol al suo capitano Giada Abate, colpita da un brutto infortunio al ginocchio durante la scorsa giornata di campionato.
MVP 21° giornata Serie C: Stephanie Galluccio
La sua doppietta ha permesso all’Independent di mettere a segno il colpo di giornata battendo la capolista Res Roma. Al 15′ si trova sola davanti al portiere ed insacca con freddezza. Trascorrono appena 10 minuti e la numero 8 è implacabile anche dal dischetto.
Stagione decisamente ottima fin qui per la classe ’92. Sono 16 le reti segnate in campionato che le fanno occupare il quarto posto nella classifica marcatori del girone C. Le ultime due reti, in particolare, hanno un peso davvero importante: la soddisfazione di battere la capolista.