MVP OF THE WEEK: SERIE A, SERIE B E SERIE C
Agnese Bonfantini, Camilla Labate e Giulia Olivieri: ecco le MVP del week-end di Serie A, Serie B e Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 2° giornata Poule Serie A e della 22° giornata di Serie B e Serie C.
MVP 2° giornata Poule Serie A: Agnese Bonfantini
È il suo mancino al 41′ a regalare il vantaggio alla Samp nella delicata sfida contro il Como. Per lei fin qui solo 3 reti segnate in campionato, che si aggiungono a quella in Coppa Italia: troppo poco per quello a cui ci ha abituato. Il talento della classe ’99 non è mai stato messo in dubbio, la costanza sì. Dopo l’ultimo periodo anonimo in bianconero, ora a Genova ha la possibilità di ritrovarsi, con due netti obiettivi all’orizzonte: i Mondiali e la sua maglia numero 22 in bianconero nella prossima stagione.
Nelle ultime 15 partite le blucerchiate hanno segnato solo 4 reti: 2 sono proprio di Agnese e sono arrivate negli ultimi 3 match disputati. È lei a potere far fare il salto di qualità a questa squadra che tanto ha bisogno di ricominciare a far punti.
MVP 22° giornata Serie B: Camilla Labate
Al 15′ è la più lesta di tutte in area a spedire in rete il vantaggio rossoverde contro l’Arezzo. Dopo un quarto d’ora recupera il pallone che porta al raddoppio della compagna Vigliucci. A fine primo tempo serve Spyridonidou con un assist d’esterno di rara bellezza. Non contenta, ad inizio secondo tempo serve l’ennesimo assist alla compagna greca. Partita pazzesca della numero 17: incontenibile.
Nella scorsa giornata era stato il suo splendido mancino a favorire l’autogol dell’Hellas valso il pareggio finale, mentre contro il Trento aveva segnato un eurogol. È in un momento di forma straordinaria, sta disputando una stagione a livelli altissimi. Merita di tornare presto in Serie A: riuscirà a farlo con la sua Ternana?
MVP 22° giornata Serie C: Giulia Olivieri
La Vis Mediterranea dilaga contro la Cantera Adriatica e 3 dei 7 gol portano la firma del capitano. Sale, così, al secondo posto della classifica marcatori del girone C con 20 reti all’attivo.
Era già stata votata MVP nelle scorse settimane: segno di una grandissima stagione che sta giocando. La carta d’identità recita classe ’87, ma ha ancora la passione e la grinta di una ventenne. Uno spettacolo in campo.
4 Commenti