MVP OF THE WEEK: SERIE A, SERIE B E SERIE C
Benedetta Glionna, Giulia Ferrandi ed Eleonora Serao: ecco le MVP dell'ultimo week-end di Serie A, Serie B e Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 3° giornata Poule Serie A e della 23° giornata di Serie B e Serie C femminile.
MVP 3° giornata Poule Serie A: Benedetta Glionna
È lei l’autrice del gol del sorpasso nella sfida tra Roma e Milan. È vero: sul suo tiro Giuliani avrebbe potuto e dovuto fare molto di più. Aldilà del gol, però, la numero 18 giallorossa è stata costantemente una spina nel fianco per la retroguardia rossonera.
Tre reti in campionato, due in Coppa Italia ed una in Champions: un buon bottino, ma troppo poco per una con il suo talento. Corsa, dribbling, tiro: manca la costanza per poter diventare una delle più forti nel suo ruolo. Nonostante l’uscita dalla Champions, la Roma ha ancora due competizioni nel mirino: è l’occasione giusta per la classe ’99 per alzare un trofeo con la maglia giallorossa e, magari, guadagnarsi così la chiamata in Nuova Zelanda e Australia.
MVP 23° giornata Serie B: Giulia Ferrandi
Al 47′ della sfida contro il Brescia decide di regalare il raddoppio alle partenopee direttamente da calcio d’angolo e il gol olimpico è servito.
Già all’andata aveva timbrato il cartellino: a quanto pare giocare contro le leonesse lombarde le porta particolarmente fortuna. È il quarto gol per lei in questo campionato giocato da colonna portante del centrocampo delle azzurre.
Ai nostri canali, quando le era stato chiesto perchè avesse scelto proprio il Napoli, aveva detto: “La società mi aveva convinto parlandomi dell’obiettivo di voler tornare in A vincendo il campionato e i direttori mi volevano.” La classe ’92 farà di tutto per dare una mano alla società partenopea a realizzare l’obiettivo Serie A.
MVP 23° giornata Serie C: Eleonora Serao
Il Trastevere passeggia sul Grifone e la copertina se la prende lei con una splendida tripletta.
Sono 12 ora le reti in campionato, che si aggiungono alle 2 in Coppa Italia Serie C in 20 presenze totali: una media gol di altissimo livello per la giovane classe 2001. L’anno passato aveva messo a segno 17 reti: l’obiettivo di far ancora meglio è molto vicino.
Un commento