MVP OF THE WEEK: SERIE A, SERIE B E SERIE C
Agnese Bonfantini, Romina Pinna e Martina Dezotti: ecco le MVP dell'ultimo week-end di Serie A, Serie B e Serie C femminile.
A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP della 4° giornata Poule Serie A e della 24° giornata di Serie B e Serie C femminile.
MVP 4° giornata Poule Serie A: Agnese Bonfantini
Al 36’ parte da destra, dribbla due avversarie e lascia partire un sinistro chirurgico che regala il pareggio alla Sampdoria nella delicata sfida contro il Parma.
Le ultime tre reti delle blucerchiate portano tutte la stessa firma: Agnese Bonfantini. Sembra che questa Poule abbia riacceso finalmente la classe ’99 che, nonostante il difficile periodo della propria squadra, sta inanellando una prestazione decisiva dopo l’altra. Quattro reti segnate nelle ultime sei partite giocate con la maglia della Doria. Il talento della numero 4 basterà per raggiungere la salvezza?
MVP 24° giornata Serie B: Romina Pinna
Nell’importante sfida contro l’Hellas, la numero 9 del Napoli lascia il segno. Al 59’ mette dentro il pallone su cui si avventa la compagna Del Estal per firmare il sorpasso. Dopo due minuti approfitta dell’uscita sbagliata in impostazione dell’Hellas per partire palla al piede ed andare a segnare il gol del definitivo tris partenopeo.
Sono, così, nove le reti messe a segno dalla classe ’93 in questo campionato. Quello partenopeo è un attacco che sta funzionando a meraviglia e l’esperienza dell’attaccante sarda ne è un tassello importantissimo. Riuscirà a riassaporare la Serie A con la maglia azzurra?
MVP 24° giornata Serie C: Martina Dezotti
È la sua doppietta a spianare la strada allo Spezia nella difficile sfida contro l’Independiente Ivrea.
Giocare contro la squadra piemontese sembra portarle particolarmente fortuna visto che il suo ultimo gol era stato segnato all’andata proprio contro di loro. Con la prima doppietta stagionale, la classe ’97 si porta a 6 reti: 4 in campionato e 2 in Coppa Italia Serie C. Proprio in Coppa ha segnato sia agli ottavi che ai quarti di finale, dimostrandosi decisiva nel raggiungimento della semifinale da parte della squadra ligure. Nata a Rosario, la stessa città di Leo Messi, la calciatrice argentina è uno dei simboli dell’ottimo momento di forma dello Spezia.