Nazionali

NAZIONALI, ITALIA PARTITA IMPORTANTISSIMA.

Questa sera alle 20 e 45 si disputerà un match decisivo quello tra l'Ucraina e l'Italia.

Riuscirà l’Italia a fornire una prestazione convincente che dia continuità di risultati e ci offra il pass per la qualificazione ai prossimi Europei?

Gli azzurri questa sera sono impegnati in una gara già decisiva, quella contro l’Ucraina di Rebrov in campo neutrale alla BayArena. Il Gruppo C delle Qualificazioni per Euro 2024 si concluderà infatti oggi con l’Ucraina, terza classificata, e l’Italia, seconda, che si affronteranno per decidere chi prenoterà il biglietto per la Germania la prossima estate. Entrambe le squadre sono attualmente a 13 punti ed hanno vinto le ultime partite. L’Ucraina ha battuto Malta per 3-1 mentre l’Italia ha battuto nettamente la Macedonia del Nord per 5-2. La squadra di Rebrov è costretta a vincere se volesse partecipare al quarto Europeo consecutivo. Gli azzurri hanno ancora la certezza di un posto ai play-off grazie alle prestazioni nella Nations League, ma Luciano Spalletti vorrà sicuramente chiudere il capitolo qualificazione qui, avendo a disposizione due risultati su tre (basta la vittoria o semplicemente un pareggio).

LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRI.

Chi saranno gli 11 scelti dal ct Luciano Spalletti.

L’ Italia molto probabilmente sarà in campo con il  4-3-3. Donnarumma titolare inamovibile tra i pali ; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi e Dimarco saranno i 4 in difesa; Barella, Jorginho e Frattesi a comporre il centrocampo; e  Politano, Scamacca, Chiesa sarà il tridente d’attacco. Scamacca in vantaggio su Raspadori per il ruolo di centravanti, nel tridente titolare, completato da Politano e Chiesa. Frattesi prende il posto di Bonaventura a centrocampo, reparto dove Jorginho è confermato in regia insieme a Barella. Darmian, nonostante l’ottima prestazione dell’ultima gara, lascia spazio sulla destra a Giovanni di Lorenzo che torna dalla squalifica. In difesa invece Mancini sembra in vantaggio su Gatti. Luciano Spalletti ha saputo, in poco tempo, dare la sua idea di gioco ai ragazzi che hanno risposto con buone prestazioni. Finalmente si vede l’impronta del ct toscano sia nel gioco che nelle intenzioni in ogni singola partita. Con la speranza di una prestazione degna dei nostri azzurri. Forza Italia!! Conquistiamo questa qualificazione.

Italia (credits to Ansa)

992lucia

Mi chiamo Lucia ed ho 31 anni. Sono appassionata di calcio maschile e di sport in generale. Amo il giornalismo. Ho scritto per giornali locali e blog.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito