Orobica Calcio Bergamo: per ora una certezza assoluta. Terzo risultato utile per l’undici lombardo: 3 a 1 sul Real Meda.
Vince, ancor più nettamente, la diretta inseguitrice, ossia l’Independiente Ivrea, vincente con un 7 a 0 contro le ospiti sarde del Caprera.
Altra goleada si registra per le ragazze dell’Azalee Solbiatese, che si impongono 8 a 0 contro le ospiti della Rinascita Doccia.
Buona prova di forza da parte della Pro Sesto che, reduce da due partite incerte, regala ai suoi tifosi una bella vittoria per 4 a 0 in casa del Livorno.
Lumezzane Vs Mocalieri si chiude sul 5 a 1 per le padrone di casa.
Risultato più misurato nel match tra Accademia Calcio Vittuone e Roma Calcio Femminile, che si chiude sull’1 a 2.
Restano da giocare, il 4 ottobre Angelo Baiardo Vs Spezia, e il primo novembre Tharros Vs Polisportiva Monterosso.
La classifica e le marcatrici
La classifica comincia a definirsi, con l’Orobica Calcio Bergamo salda in testa a punteggio pieno, ossia 9 pt. Insegue a stretto giro l’Independiente Ivrea a quota 7 pt.
A pari merito, con 6 pt, troviamo: Polisportiva Monterosso, Lumezzane e Roma Calcio Femminile.
Solitaria a 5 pt arriva la Pro Sesto, che potrebbe ritagliarsi, con un po’ di costanza, un posticino nella metà alta della classifica.
A 4 pt abbiamo sia Azalee Solbiatese e Moncalieri Calcio. Sotto di un punto, a 3 pt, restano invece Spezia e Real Meda.
L’Angelo Baiardo rimane a 2 pt, seguito dal Livorno con 1 pt solamente.
Chiudono ancora a 0 pt Tharros, Accademia Calcio Vittuone, Caprera e Rinascita Doccia.
Va sottolineato come, comunque, la classifica possa in parte risultare fuorviante essendoci già più squadre con partite da recuperare.
La marcatrice più prolifica, a 7 goal, è sempre Coda (Orobica Calcio Bergamo), seguita da Montecucco (Independiente Ivrea) con 5 reti.