SERIE A, DONATI REGALA I TRE PUNTI AL MONZA DI PALLADINO: BOLOGNA INTENSO MA PRIVO DI IDEE
Termina 0-1 la sfida di Serie A tra Bologna e Monza, vittorioso grazie al primo gol in stagione di Giulio Donati
Continua il momento incantato del Monza che, in questo 2023, è l’unica squadra a non aver subito ancora alcuna sconfitta in Serie A. Tre punti fondamentali che lanciano la formazione con al comando Raffaele Palladino al nono posto a quota 29 punti. Un Bologna invece che dopo i trionfi contro Fiorentina e Spezia si è dovuto arrendere dinanzi la prima rete stagionale di Giulio Donati.
Primo tempo: Monza avanti con Donati, Bologna in partita
Per il primo quarto d’ora, il canovaccio della partita è esplicito: Bologna e Monza optano per una fase di studio improntata da una considerevole dote di agonismo che, fino al minuto venticinque, non fa decollare la sfida. A stappare il delicato incontro del Renato Dall’Ara ci pensa Giulio Donati – al posto giusto, nel momento giusto – con un tap-in vincente sulla respinta di Lukasz Skorupski posteriormente alla situazione di pericolo nata oltre che dalla verticalizzazione di Stefano Sensi, anche dalla giocata intelligente che ha visto come protagonista Andrea Petagna.
Secondo tempo: Vince il Monza, il Bologna e Thiago Motta ritrovano Arnautović
Al rientro dagli spogliatoi Monza e Bologna ripartono da dove hanno lasciato, con la formazione guidata da Thiago Motta che tiene in mano il pallino del gioco e si adopera per trovare la tanto attesa, quanto fondamentale, rete del pareggio. Una prestazione impeccabile dal punto di vista difensivo regala però al Monza tre punti di ingente importanza, specialmente in vista della delicata sfida che vedrà gli uomini di Raffaele Palladino affrontare il Milan.