SERIE A, EMPOLI-LAZIO 0-2: ROMAGNOLI E LUIS ALBERTO ESPUGNANO IL CASTELLANI
Romagnoli e Luis Alberto travolgono l'Empoli in casa: la squadra di Sarri conclude il campionato con un successo
Il campionato sta volgendo al termine e questa sera è andato in scena anche il match tra Empoli e Lazio. I toscani hanno già archiviato la pratica salvezza da qualche tempo ed ha concluso la sua stagione quattordicesimo gradino. Differente la situazione dei biancocelesti. Dopo l’indecorosa uscita dall’Europa League, hanno concentrato tutte le loro energie in campionato e l’hanno fatto con ottimi risultati. Gli uomini di Sarri hanno centrato il momentaneo secondo posto e si sono qualificati alla fase a gironi della prossima Champions League. Al Castellani Romagnoli e Luis Alberto hanno segnato le reti che hanno permesso loro di concludere la stagione con un convincente successo.
Pareggio incolore nel primo tempo
L’Empoli si è dimostrata nuovamente una squadra molto solida tatticamente e ciò si è visto anche in quest’occasione. Questo fattore ha messo non poco in difficoltà la Lazio che difatti non è stata in grado di mettere in campo il suo classico possesso palla. L’unica vera occasione è stata dei biancocelesti va pochi minuti dal termine del primo tempo. Passaggio filtrante di Milinkovic-Savic per Immobile che prova il pallonetto su Vicario. Il portiere azzurro si fa trovare pronto e respinge la conclusione. Il primo tempo finisce perciò in pareggio e con tre giocatori ammoniti: Milinkovic-Savic, Cambiaghi e Akpa-Akpro.
Secondo tempo: Romagnoli e Luis Alberto regalano la vittoria alla Lazio
Il match riprende e la Lazio ne prende le redini in mano. Difatti ad inizio ripresa Romagnoli sblocca la partita portando i suoi in vantaggio. L’ex Milan sfrutta un calcio d’angolo battuto da Luis Alberto, salta più in alto degli altri e batte Vicario. L’Empoli non si arrende ed a pochi minuti dalla fine Cambiaghi è il protagonista. Prima ha quasi segnato il gol del pareggio, conclusione al volo, respinta con i pugni da Provedel poi del secondo giallo che gli costerà l’espulsione. Cartellino giallo rimedito dopo aver bloccato la ripartenza di Zaccagni. La sfida del Castellani viene definitivamente decisa dal gol al 92′ di Luis Alberto.