Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA TERZA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Bitonto e Molfetta top, al TikiTaka il derby d'Abruzzo, Kick Off ancora a 0. Questo e tanto altro nella terza giornata di Serie A di futsal.

La terza giornata di Serie A di futsal si apre con la sfida tra Lazio e Pelletterie. Nonostante il vantaggio iniziale delle ospiti, nel secondo tempo le padrone di casa ribaltano la sfida vincendo 3-1. A segno Queiroz (Pelletterie), Matijevic (Lazio) e Siclari (Lazio) con una doppietta.

Il Foligno ospita le campionesse in carica del Bitonto, che dilagano e portano in Puglia i tre punti. Ad aprire le marcature dopo soli pochi secondi è la solita Renatinha (Bitonto), Lucileia trova il raddoppio, poco dopo Renata segna la sua doppietta personale e in chiusura di primo tempo anche Mansueto trova la gioia del gol. Ad inizio secondo tempo il primo squillo è di Grieco, che porta il Bitonto sul momentaneo 5-0. Narcisi prova a riaprire i giochi, ma davanti a sè trova Diana Santos, Tampa e Grieco, che chiudono la gara con il punteggio di 8-1.

L’Audace Verona ospita il Lamezia in una gara tutt’altro che semplice. Al 4′ Ferreira (Lamezia) porta in vantaggio le sue, ma riceve subito la risposta di Pomposelli, che in due minuti raddoppia e ribalta il risultato. Dopo altri 20 secondi, però, Colucci (Lamezia) riporta in parità la gara. Nella seconda metà del primo tempo Jokisalo (Lamezia) riporta in vantaggio le ospiti, e si va negli spogliatoi. Il secondo tempo si accende negli ultimi minuti, quando l’Audace trova il pareggio con la baby Zandonà, al suo primo sigillo nella massima serie. Dopo poco, Puttow (Audace) chiude la gara con una super doppietta, è 6-3 per le locali.

Il Molfetta, la sorpresa del momento, ospita VIP. Dopo 10 secondi Troiano (VIP) sblocca la partita, ma Bruninha (Molfetta) è subito pronta a rispondere con ben tre gol. Va a segno anche Aguilar (Molfetta) prima della doppietta di Troiano. In chiusura di primo tempo arriva la gioia anche per Ion e Vanessa, per il momentaneo 6-2. Nel secondo tempo vanno a segno Belam e De Marco (Molfetta), chiudendo la gara sull’8-2.

Quante emozioni nella sfida tra Città di Falconara e Kick Off. Le milanesi arrivano a Falconara decise a riscattarsi, ma così non è. Succede tutto nel secondo tempo, alla metà Praticò (Falconara) sblocca il punteggio, ma dopo poco Lanziloti (Kick Off) trova il pareggio. Le occasioni sono molteplici, ma è uno sfortunato autogol di Bortolini (Kick Off), a 2″ dalla sirena, a regalare la vittoria alle Citizens.

La terza giornata si chiude con l’attesissimo derby d’Abruzzo tra TikiTaka Francavilla e GTM Montesilvano. Le locali partono subito alla grande con Vanin, Bettioli e Cortés. Belli (Montesilvano) prova ad accorciare le distanze, ma Bertè (TikiTaka) riporta subito le sue a più 3. Nel secondo tempo Vanin, con la sua doppietta personale, porta le padrone di casa sul 5-1, ma Jessika riaccorcia le distanze. All’8′ va a segno di nuovo Belli, doppietta personale anche per lei. Il Montesilvano schiera il portiere di movimento, ma la scelta si rivela fatale. Bettioli (TikiTaka) colpisce subito a porta vuota, anche se poco dopo Borges (Montesilvano) rimedia. Sul punteggio di 6-4 le ospiti ci credono, ma a 2′ dalla fine Bettioli, ancora a porta vuota, segna la sua tripletta, e dopo pochi secondi fa lo stesso Duda, chiudendo i giochi sull’8-4.

LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI

Dopo sole tre giornate la classifica è già sorprendente. A punteggio pieno soltanto Bitonto e Molfetta, seguite da TikiTaka Francavilla e Città di Falconara con 7 punti. Seguono con 6 punti Lazio, GTM Montesilvano e VIP, mentre Audace Verona con 3. A sorpresa Kick Off, insieme a Lamezia, Foligno e Pelletterie, ultime con 0 punti.

Renatinha (Bitonto) comanda la classifica marcatrici con 8 gol, seguita dalla compagna di squadra Grieco e da Bruninha (Molfetta) con 7.

[Fonte foto: Instagram TikiTaka Francavilla]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito