Calcio Maschile

SERIE A, EMPOLI-UDINESE 0-1: LE PAROLE DI ZANETTI E SOTTIL

Sottil festeggia i tre punti grazie al gol di Becao, mentre Zanetti deve fare i conti con la settima giornata consecutiva senza vittorie.

L’Udinese è uscita vittoriosa dalla sfida giocata allo Stadio Castellani contro l’Empoli. Per Sottil, portare a casa i tre punti era fondamentale per i friulani dopo sei giornate senza vittorie. I toscani, nonostante ci abbiano provato fino al fischio finale, non sono riusciti ad imporsi. Questa, per la squadra di Zanetti, è la settima giornata consecutiva nella quale non riesce ad ottenere un risultato utile. Entrambi i tecnici, al termine della partita termina 0-1 in favore dei bianconeri, sono intervenuti ai microfoni di Dazn.

Credit to: Dazn
Credit to: Dazn

Sottil ritrova la vittoria, altra sconfitta per Zanetti

Al termine della sfida contro l’Empoli, Andrea Sottil era molto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Siamo stati lucidi. Inoltre la personalità non ci è mancata. Abbiamo trovato soluzioni interessanti sui calci piazzati e Becao è stato molto bravo in occasione del gol. Inoltre i miei ragazzi hanno mostrato un forte senso di appartenenza. Siamo noi a determinare i nostri risultati e oggi la vittoria è stata ottenuta grazie all’umiltà. Questo gruppo sta davvero facendo un campionato straordinario. Abbiamo vinto meritatamente contro una signora squadra”. Il tecnico dell’Udinese si è anche espresso in merito all’attuale posizione in classifica: “I ragazzi si sono meritati il settimo posto. Nessuno ci ha regalato nulla. Adesso, oltre a goderci i 35 punti sin qui ottenuti, ci prepariamo per il Milan”.

Totalmente diverso era l’umore di Paolo Zanetti al triplice fischio. Il tecnico della squadra toscana continua ad essere fiducioso, nonostante la sconfitta: “Spiegare quanto successo oggi è molto complicato. Il primo tempo è stato molto equilibrato, invece nel secondo loro sono stati superiori. Ci è mancata la zampata. Abbiamo preso l’ennesimo gol da calcio d’angolo. Fondamentale nel quale, ad inizio stagione, eravamo tra le prime tre. Questa squadra raggiungerà i suoi obiettivi perché sul campo non molla mai. Questo è il momento per avere fiducia e recuperare qualche giocatore importante”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito