Serie A

SERIE A, FANTACALCIO: LA TOP 11 DI “ZEROAZERO”.

La top 11 secondo "Zeroazero" per la 20a giornata di Serie A al fantacalcio

Torna la nostra rubrica di fantacalcio. Ecco la top 11 per la 20A giornata di Serie A

Dopo le gare infrasettimanali di Coppa Italia torna il campionato e torna la nostra rubrica di fantacalcio . Ecco qui la top 11 secondo Zeroazero per la 20a giornata di Serie A.

Squadra Juventus (fonte: juventus.com)
Squadra Juventus (Credits: juventus.com)

PORTIERE

Chi schierare tra i pali.

TERRACCIANO: Il portiere della Fiorentina è sceso in campo nella maggior parte delle partite di  Serie A di questo campionato collezionando 12 presenze, per un totale di 1080 minuti. Ha mantenuto 3 volte la porta inviolata in questa stagione ed è ormai un punto di riferimento per la difesa viola. GARANZIA.

Stadio Franchi di Firenze (credits to Stadi.Online)
Stadio Franchi di Firenze (credits to Stadi.Online)

DIFENSORI

Chi schierare in difesa.

DUMFRIES: Il difensore neroazzurro è un giocatore di spinta che può garantire azioni offensive per la squadra di Inzaghi, impegnata fuori casa contro un ottimo avversario come il Monza. In questo campionato ha collezionato 15 presenze e anche realizzato due reti, può con la sua corsa essere protagonista di tante occasioni decisive. L’UOMO IN PIÙ.

MARIO RUI: Il terzino del Napoli, insieme alla squadra, non sta vivendo un periodo di forma e di risultati positivi. Ci si aspetta da lui e dagli uomini di Mazzarri un cambio di rotta per  prestazioni e risultati e in casa contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta. Con la sua personalità può dare alla squadra la carica giusta. TRASCINATORE. 

MARTINEZ QUARTA: Il ct della Fiorentina Italiano deve ancora decidere se schierare la difesa a 3 come in Coppa Italia contro il Bologna o tonare (molto più probabilmente) al 4-2-3-1. Ma pare che nelle decisioni del mister non possa mancare la presenza del difensore viola. TITOLARE.

Dumfries (Credits to @Inter)
Dumfries (Credits to @Inter)

CENTROCAMPISTI

Chi schierare a centrocampo.

BELLANOVA: Il centrocampista del Torino con le sue doti tecniche può essere il Jolly della squadra Granata. E dopo la bella prestazione nella gara contro il Napoli ci si aspetta l’ennesima dimostrazione di continuità. In 18 presenze in questa stagione ha fornito due assist e nella gara contro il Genoa può dare ancora il suo contributo! RICONFERMA.

GUENDOUZI: il centrocampista biancoceleste è ormai un titolare inamovibile nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Sempre protagonista di buone prestazioni, garantisce quantità e qualità in mezzo al campo. In 17 gare di Serie A ha messo a segno soltanto una rete ma, nella gara contro il Lecce, potrebbe rendersi fondamentale anche in fase realizzativa. CERTEZZA.

PESSINA: Il capitano del Monza deve affrontare una gara difficile contro l’Inter capolista. Ma il giocatore, leader e capitano della squadra, sa esaltarsi in gare importanti e deve mostrarsi finalmente decisivo come chiede mister Palladino. A nostro avviso questa per lui può rivelarsi la gara dove dimostrare davvero di meritare quella fascia! CAPITANO

PEREYRA: Il centrocampista friulano ha collezionato ben 15 presenze e ha messo a segno 3 goal e 2 assist.Centrocampista estremamente tecnico, ha saputo ricoprire durante la stagione diversi ruoli: sia mezz’ala che esterno d’attacco ovviamente nell’ultimo caso con compiti prettamente offensivi. Quindi ci sembra il profilo ideale per prestazioni e voti. QUALITÀ.

ATTACCANTI

Chi schierare in attacco.

CAPUTO: L’ attaccante dell’ Empoli in questo campionato ha collezionato 15 presenze e 3 reti. Nello scorso campionato 21 presenze e 5 goal, ma nel 2018/19 in 38 presenze aveva realizzato ben 16 goal.  Quindi ci si aspetta da lui il ritorno alle grandi prestazioni e a saper essere decisivo per le sorti del match. Nella difficile gara contro il Verona potrebbe trascinare la squadra verso una vittoria difficile, ma ha le qualità e la determinazione per poterlo fare. SCOMMESSA.

KVARATSKHELIA: L’esterno azzurro possiede senza ombra di dubbio grandi qualità tecniche e tattiche che, in questa stagione, si sono viste poco rispetto a quella passata. Deve essere per lui, come per tutta la squadra, la gara della svolta per riportare la stagione su binari più positivi. Quindi si può puntare su di lui, perché può essere la partita che può rimettere in risalto tutte le sue doti. SPERANZA. 

ZAPATA: L’attaccante del Toro, nell’ultima gara contro il Napoli, ha mostrato sacrificio e personalità a disposizione dell’intera squadra, portando a termine una prestazione da vero veterano. Con la sua fisicità può aiutare a far salire la squadra nei momenti difficili. LEADER.

992lucia

Mi chiamo Lucia ed ho 31 anni. Sono appassionata di calcio maschile e di sport in generale. Amo il giornalismo. Ho scritto per giornali locali e blog.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito