SERIE A FEMMINILE: INIZIA LA FASE FINALE
Iniziate questo weekend le fasi finali della Serie A Femminile, che consistono nelle sfide tra poule scudetto e poule retrocessione, tenendo in dote i punti e la differenza reti racimolate durante la prima fase di campionato.
Il canovaccio non sembra cambiare però vedendo la sfida tra Fiorentina e Roma, con le giallorosse che trionfano 1-5 sul campo delle Viola. A segno Giacinti con una doppietta, poi Giugliano e Wenniger. Dopo la rete della bandiera segnata da Johannsdottir al 51’, riesce a togliersi la soddisfazione del gol anche Benedetta Glionna a tredici minuti dalla fine. Nell’altra sfida della poule scudetto tra Juventus e Milan, hanno la meglio le bianconere in una gara sofferta ma ben gestita dalla squadra di Montemurro. Il risultato finale è di 2-0 con la rete della solita Beerensteyn e il quasi superfluo 2-0 all’ultimo secondo su rigore di Caruso.
Clean sheet anche per il Sassuolo nella prima sfida salvezza contro la Sampdoria, sconfitta con un sonoro 3-0. Costretta a perire sotto le reti di Fifì, Sabatino e Clelland, la squadra blucerchiata scivola rovinosamente a 10 punti e in ultima posizione. Si chiude la giornata di Serie A con il 4-1 rifilato dal Pomigliano al Parma. Complici le reti di Martinez, Taty (con una doppietta) e Corelli. Vanificato in questo modo il momentaneo pareggio siglato alla fine del primo tempo da Lazaro.
Serie A Femminile, la classifica
- Roma 51
- Juventus 43
- Inter 35*
- Milan 34
- Fiorentina 34
- Sassuolo 20
- Pomigliano 17
- Parma 13
- Como 11*
- Sampdoria 10
Con una partita in meno, perché a riposo in questa prima giornata, le squadre contrassegnate da asterisco.