SERIE A FEMMINILE: L’ANALISI DELLA 9a GIORNATA DELLE POULE (12/13-05-2024)
Risultati, classifica e verdetti ad una giornata dalla conclusione del campionato
Si chiude la 9a e penultima giornata di Poule Scudetto e Salvezza, con la Serie A che ha già regalato tutti i verdetti possibili. Pertanto l’ultimo turno servirà soltanto per l’antipasto della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma, e per i saluti di rito di chi saluta una squadra o il calcio italiano. Como ed Inter invece, hanno già chiuso la propria stagione.
9a giornata Poule Scudetto: Sassuolo quarto, Juve vincente
Il Sassuolo supera 4-2 l’Inter e la relega al quinto posto per il terzo anno di fila. Risultato che non piace alla dirigenza. Come abbiamo annunciato sul nostro profilo X, si sta valutando la posizione di Guarino. Tripletta di una grandissima Lana Clelland, che come al solito dimostra tutte le sue qualità migliori.
La Juventus invece, rende imperfetto il dominio Giallorosso, vincendo 3-1 con la doppietta di Sofia Cantore e il gol di Jennifer Echegini nel recupero. Le Giallorosse il prossimo anno, per rendere più autentico il loro dominio, dovranno proprio dimostrare di poter vincere queste partite qua. Già con la Fiorentina, ci sarà l’obbligo di conquistare una coppa non ai rigori.
Classifica
Roma 67, Juventus 56, Fiorentina 42, Sassuolo 36, Inter 34
9a giornata Poule Salvezza: Napoli allo spareggio, Pomigliano in B
Napoli-Milan 1-1 e Como-Pomigliano 2-0 decidono la lotta retrocessione. Il Pomigliano retrocede come ultima classificata, al termine di una stagione che le vede con ben 12 punti in meno rispetto alla passata Serie A. Annata deludente per le Granata. Per le Partenopee non c’è molto da dire. Chmielinski conferma le sue qualità, e il suo gol manda le sue allo spareggio retrocessione contro la seconda classificata della Serie B
Classifica
Milan 38, Como 32, Sampdoria 28, Napoli 13, Pomigliano 9.