Calcio FemminileSerie A

POMIGLIANO – SAMPDORIA 2-4: BLUCERCHIATE SALVE!

La Sampdoria stende il Pomigliano e si regala la salvezza all'ultima giornata! Campane destinate allo spareggio con la 2° di Serie B.

Allo Stadio Comunale di Palma Campania va in scena la sfida per la salvezza tra Pomigliano e Sampdoria, valida per l’ultima giornata di campionato. Tra il 33′ e il 42′ le liguri indirizzano pesantemente il match con la rete di De Rita e la doppietta di Tarenzi. Il Pomigliano si sveglia solo nel secondo tempo, ma i gol di Bragonzi e Corelli non bastano perchè la Samp chiude i conti con Bonfantini.

Il primo tempo: Pomigliano assente ingiustificato, la Sampdoria domina

Parte fortissimo la Sampdoria che già nei primi 10 minuti si rende molto pericolosa: prima Cetinja compie un miracolo sulla conclusione di De Rita, poi Tarenzi spedisce fuori di pochissimo. Le blucerchiate assediano l’area delle campane. Al 32′ la punzione di Baldi viene bloccata da Cetinja. Un minuto più tardi è sempre la numero 11 a battere un corner perfetto su cui si avventa Tarenzi per siglare il vantaggio. Il primo squillo del Pomigliano arriva solo al 39′ con Corelli che segna, ma il direttore di gara annulla per offside. Passano pochi secondi e sul ribaltamento di fronte le liguri trovano il raddoppio: Baldi spedisce ancora in area dove la sponda di Pettenuzzo serve De Rita che insacca. Al 43′ Giordano trova Tarenzi in area, l’attaccante italiana sfodera una girata al volo bellissima che vale il tris. Nei minuti di recupero Tampieri si scalda per la prima volta i guanti salvando su Corelli. Termina, così, un primo tempo totalmente dominato dalle blucerchiate.

Il secondo tempo: si sveglia il Pomigliano, la Sampdoria subisce

Il Pomigliano scende in campo con un piglio diverso e cercando di prendere in mano il gioco. Al 53′ l’intervento di De Rita è provvidenziale su Martinez. Un minuto più tardi Corelli spedisce fuori di pochissimo. Poco dopo Sangarè si ritrova sola davanti a Tampieri, ma sbaglia clamorosamente. Al 61′ la neoentrata Bragonzi si rende subito pericolosa, ma Tampieri si fa trovare pronta. Al 70′ il portiere deve intervenire anche sulla punizione di Battelani spedendo in angolo. Proprio da questo corner nasce la rete del Pomigliano: batte ancora Battelani e Bragonzi colpisce di testa insaccando. La Sampdoria, allora, tenta subito di scuotersi, ma la conclusione di Re termina sulla traversa. Al 77′ è Martinez a sfiorare un altro gol, ma la difesa della Samp spazza appena in tempo. Pochi secondi dopo Sangarè viene stesa in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. All’85’ è un altro assist di Battelani a servire Corelli che dal limite insacca siglando il gol del 2-3 e riaprendo ogni speranza per le campane. Solo 3 minuti più tardi Martinez spedisce a lato il possibile gol del pareggio. Al 90′ la punzione di Battelani termina fuori. All’ultimo secondo è Bonfantini a chiudere il match dribblando Cetinja e spedendo in rete il gol che sancisce definitivamente la salvezza per le liguri!

Prossimi impegni ufficiali

Finisce qui la stagione della Samp: le liguri si salvano all’ultima giornata!

Il Pomigliano, invece, crolla proprio a fine stagione e ora, per mantenere la Serie A, dovrà affrontare i play-out contro Lazio oppure Napoli.

Tabellino

POMIGLIANO (4-2-3-1): Cetinja; Rizza, Golob, Passeri, Fusini (67′ Battelani); Gallazzi (46′ Di Giammarino), Ferrario; Novellino (46′ sangarè), Taty (57′ Bragonzi), Martinez; Corelli.

FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri; De Rita, Pettenuzzo, Pisani, Oliviero; Giordano, Conc (77′ Prugna), Re, Baldi (77′ Cuschieri); Bonfantini, Tarenzi (84′ Rincòn).  

Reti: 33′ e 43′ Tarenzi (S), 40′ De Rita (S), 71′ Bragonzi, 90+5′ Bonfantini (S)

Ammonizioni: 35′ Fusini (P), 90′ Pisani (S)

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito