SERIE A, INTER-MILAN: LAUTARO TIENE INZAGHI AL SECONDO POSTO
Inzaghi sorride: Lautaro Martinez decide Inter-Milan, i nerazzurri al momento in Champions League
Il giorno di Inter–Milan in Serie A è finalmente arrivato. Stasera si è giocato a San Siro il derby di Milano alle 20:45, valido per la giornata 21. Abbiamo assistito ad un match frizzante nonostante una sola rete, accompagnata però da azioni da una parte e dall’altra. Gli uomini di Inzaghi si portano al secondo posto con 43 punti, il Napoli capolista – che oggi ha battuto lo Spezia – ne ha 56. Il Milan invece si conferma fuori forma, collezionando quarta sconfitta consecutiva contando la Supercoppa.
Primo tempo gestito dall’Inter che termina in vantaggio
Partita che comincia subito forte, al 5′ lo squillo è dei nerazzurri con Mkhytarian, su cui Tatarusanu ci regala una bella parata. all’8′ ci prova l’ex Calhanoglu con un tiro da fuori che termina alto. L’Inter continua a spingere manovrando il pallone, mentre il Milan di Pioli fa una partita di attesa. Al 24′ ci prova Barella che la manda fuori; sull’angolo successivo il portiere rumeno fa un’altra parata significativa su Dimarco che tira direttamente in porta. Al 34′ la sblocca Lautaro Martinez su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Sulla fine del primo tempo c’è un’ennesima occasione della squadra di Inzaghi sventata dal portiere rossonero. Dopo 1 minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con la squadra di casa avanti di un gol.
Secondo tempo: Entra Leao e sveglia il Milan, ma non basta: Inter seconda al momento
Seconda frazione di gioco che inizia sulla falsariga del primo, con l’Inter che spinge ed il Diavolo che prova a contenere la Beneamata chiudendo gli spazi. Al 54′ una bella occasione sull’asse Dzeko–Lautaro, che trova ancora una volta il portiere rossonero molto reattivo; contemporaneamente entra Leao al posto di Origi che trova un’occasione per gli ospiti, terminata con un nulla di fatto. Poco dopo, Onana pasticcia sul rinvio e si salva su Giroud. Al 67′Acerbi fa un fallo su Tonali, che guadagna una punizione dal limite: Theo Hernandez la manda alta; al 74′ fiammata di Brahim Diaz bloccata dall’estremo difensore nerazzurro, ma adesso è il Milan che continua a spingere cercando il gol del pareggio, con l’attaccante portoghese che guadagna anche un calcio piazzato dal limite: calciata da Giroud, la palla termina a lato. Dopo 80′ Lukaku ci prova lasciando il pallone al subentrato Brozovic che la spedisce in angolo. Il belga ci prova di nuovo dopo 3 minuti, e la butta dentro trattenendo l’avversario: il gol non è valido. Al 90′ viene annullato il gol del raddoppio di Lautaro Martinez.