SERIE A FEMMINILE: TERMINATA LA 3a GIORNATA DELLA POULE
Terminata anche la terza giornata dell’ultima fase di questa Serie A, che vede riposarsi Juventus e Sampdoria, mentre si affrontano tutte le altre squadre in zona retrocessione e scudetto.
La prima gara della poule scudetto è quella disputata al Tre Fontane alle 14.30, che ha visto sfidarsi Roma e Milan. Hanno la meglio le giallorosse di Spugna, che schiacciano senza troppa difficoltà un Milan timido per 3-1. Alla rete di Linari risponde con il momentaneo pareggio Vigilucci, ma nella ripresa la Roma ha la meglio con la punizione di Glionna (rea Giuliani poco attenta sul suo palo) e l’eurogol sotto al sette di Haavi. Ben diversa poi la gara della domenica tra Fiorentina e Inter, terminata con la vittoria di misura per le ragazze di casa allenate da Panico. Basta una rete al 64′ di Mijatovic per affondare l’armata di coach Guarino, che nella prossima giornata affronterà la Roma.
La poule retrocessione invece vede sfidarsi Como e Parma, in una gara terminata ugualmente 1-0 per le lariane grazie alla rete della solita Beccari al 58′. Condannato così all’ennesima sconfitta un Parma che teme sempre di più la retrocessione. Termina questa 3a giornata con Sassuolo-Pomigliano, conclusa con il risultato di 2-0. In questo caso per le neroverdi basta la rete di Clelland su assist di Mella al 69′ arrivato diciotto minuti dopo l’autogol di Cetinja. Risultato finale che non lascia spazio a diverse interpretazioni: il Sassuolo vola ad ali spiegate verso una salvezza sostanzialmente assicurata.
La classifica di Serie A
- Roma 54 *
- Juventus 46 *
- Fiorentina 38
- Inter 35 *
- Milan 35
- Sassuolo 26
- Pomigliano 17 *
- Como 15 *
- Parma 13
- Sampdoria 11 *
Contrassegnate da asterisco le squadre con una partita in meno rispetto alle 21 giornate.