SERIE A, FIORENTINA-SPEZIA 1-1: IL COMMENTO DI ITALIANO
L'1-1 tra Fiorentina e Spezia non ha soddisfatto completamente Vincenzo Italiano, che, però, si è detto contento della prestazione dei suoi ragazzi
La sfida della ventinovesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Spezia è terminata sul risultato di 1-1. Il pareggio ha fatto felici più gli ospiti che i padroni di casa, nonostante la ghiottissima chance divorata da Eldor Shomurodov in pieno recupero. I viola sono passati in vantaggio al minuto 25 grazie all’autorete di Przemysław Wiśniewski, procurata dal cross insidioso di Cristiano Biraghi. Nonostante ciò, il vantaggio dei ragazzi di Vincenzo Italiano è durato davvero poco, visto che Mbala N’Zola ha sfruttato l’ottimo rilancio di Bartłomiej Drągowski. Il tredicesimo sigillo in campionato del centravanti angolano ha permesso agli ospiti di uscire imbattuti dallo Stadio Artemio Franchi. Con questo punto lo Spezia rimane diciassettesimo con 26 lunghezze, ma allunga a +7 dall’Hellas Verona, la viola ne ha 41 e si trova all’ottavo posto.
Le parole di Vincenzo Italiano dopo Fiorentina-Spezia
In seguito al settimo risultato utile consecutivo in Serie A conquistato dai suoi ragazzi, l’allenatore Vincenzo Italiano si è concesso ai microfoni di DAZN. Il tecnico ex della sfida ha espresso il suo pensiero così: “Il rammarico oggi è solo per il risultato. Contro un avversario che si chiude bene può capitare di non vincere. Ci dispiace di non essere entrati nella storia, ma quanto visto in campo non si discosta dalle ultime prestazioni. La striscia di risultati utili prosegue senza problemi. Abbiamo modificato il centrocampo all’intervallo per essere più fluidi e questo ci ha aiutati a mantenere un buon ritmo. Sul gol subito abbiamo importanti responsabilità, perché il rilancio del portiere avversario è una delle situazioni più semplice da gestire. Evidentemente era una situazione che loro hanno provato molto”.