Calcio MaschileSerie A

JUVE-TORINO 2-0, GATTI E MILIK DECIDONO IL DERBY

Finisce 2 a 0 il derby della Mole tra Juventus e Torino. La partita dello Stadium viene decisa da Gatti e Milik.

Il giorno fatidico è arrivato, l’attesa è ormai finita: è tempo di derby a Torino.

La Juventus di Max Allegri, che deve tornare a vincere dopo il pareggio di Bergamo, sfida il Torino di Ivan Juric, che vogliono invece provare il colpaccio allo Stadium, impresa sfiorata più volte dalla squadra granata.

Le formazioni ufficiali

Per la Juventus un 3-5-1-1, con Miretti che si trova dietro all’unica punta Kean. Allegri punta sull’attaccante italiano, viste le assenze sia di Vlahovic, che di Chiesa.

(Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Kean).

Juric invece opta per il solito 3-4-2-1, con Tameze che però fa parte del trio di difesa, vista l’assenza del capitano Buongiorno. Primo derby allo Stadium da titolare per Demba Seck, che assieme a Vlasic forma il duo dietro all’unica punta: Duvàn Zapata.

(Vanja; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Vlasic; Zapata).

Il racconto di Juve-Torino: il secondo tempo

Minuto 96 – Cala il sipario allo Stadium, Gatti e Milik decidono il derby della Mole, che termina 2 a 0.

Minuto 90 – Annunciato il recupero: 6 minuti addizionali per concludere la ripresa.

Minuto 89 – Ancora pericoloso il Torino in questi ultimi minuti. Sanabria tenta il tiro in acrobazia sul cross di Tameze, ma il pallone finisce fuori. Rimessa dal fondo per la Juventus.

Minuto 86 – Risponde subito la Juventus, con l’azione d’attacco dei bianconeri che si conclude col tiro di Milik, neutralizzato da Vanja.

Minuto 86 – Il Toro cerca di essere propositivo con il colpo di testa di Zapata, ma Szczesny blocca il pallone.

Minuto 84 – Dentro anche Kenan Yildiz al posto di Moise Kean, che si prende gli applausi dello Stadium.

Minuto 83 – Triplo cambio per Juric: dentro Vojvoda, Gineitis e Pellegri. Fuori Lazaro, Rodriguez ed Ilic. 3 punte per Juric, che cerca di mettere in campo tutti i suoi uomini.

Minuto 75 – Applausi per Filip Kostic, che lascia il campo ad Andrea Cambiaso.

Minuto 70 – Esce Seck, entra Sanabria. Juric ritenta l’esperimento delle 2 punte, con Sanabria e Zapata come coppia d’attacco.

Minuto 62 – Raddoppia proprio Milik! 2 a 0 per la Juventus. Sullo sviluppo del corner arrivato proprio con la sua occasione, riesce ad anticipare Vanja e porta avanti di 2 i bianconeri.

Minuto 61 – Si rende pericoloso anche Arkadiusz Milik, servito da un cross dalla sinistra di Kostic. Il colpo di testa però non è dei migliori e quindi Vanja può pararlo facilmente.

Minuto 50 – Massa conferma il gol di Federico Gatti, Juventus in vantaggio contro il Toro grazie al gol del numero 4. Si rialza anche Bremer, con un cerotto sull’occhio ed il turbante sulla testa.

Minuto 47 – Rimane a terra Gleison Bremer, che viene soccorso dai paramedici della squadra bianconera. Anche il direttore di gara Massa va a sincerarsi delle sue condizioni, mentre avviene in sala VAR il controllo sull’episodio del gol di Gatti.

Minuto 46 – Annullato un altro gol alla Juventus: Vanja esce a vuoto, Kean tenta la rovesciata, ma si crea una carambola dopo il salvataggio di Ricardo Rodriguez. Il pallone termina poi sulla testa di Gatti che segna, ma il gol è si nuovo annullato.

Minuto 46 – Ricci sbaglia il retropassaggio e la Juve crea uno spauracchio verso l’area granata, che

Minuto 45 – Comincia la ripresa.

Prima dell’inizio del secondo tempo, viene oberato un cambio da Allegri, che fa entrare Arkadiusz Milik al posto di Miretti. Il polacco fa quindi coppia con Kean in attacco.

Miretti in una foto di repertorio del primo tempo di Juve-Torino
Ph: Twitter Juventus FC

Il racconto di Juve-Torino: il primo tempo

Minuto 46 – Fischia 2 volte Massa, è parità a fine primo tempo tra Juventus e Torino. 0 a 0 dopo 46 minuti di gioco.

Minuto 45 – Un solo minuto di recupero all’Allianz Stadium.

Minuto 33: Calcio di punizione per la Juve, con il pallone che viene scodellato in area verso Bremer. L’ex Granata colpisce di testa, ma c’è una deviazione, ed è quindi corner bianconero.

Minuto 27 – Si rende ancora una volta pericoloso il Torino: Bellanova riceve sul fondo del campo da Seck, tenta di crossarla verso Zapata, ma Szczesny devia in angolo.

Minuto 20 – Arriva anche il primo giallo del match: Rabiot va via a Ricci e tenta di procedere verso la porta, trovando però la spallata di Bellanova sulla sua strada. L’esterno del Torino commette fallo e viene ammonito, punizione per la Juve.

Minuto 17 – Risponde subito la Juventus: Kostic si affaccia verso la porta di Millinkovic Savic, ma il tiro è largo.

Minuto 17 – Ecco la prima vera occasione del Derby, con Lazaro che tenta di inquadrare la porta di Szcesny invano, visto che il suo tiro finisce alto.

Minuto 5 – La Juventus va in vantaggio con Moise Kean, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco dal guardialinee. Si rimane 0 a 0.

Minuto 2 – Non si concretizza il calcio d’angolo, sfera mandata in fallo laterale.

Minuto 2 – Arriva il primo corner della partita, che è per il Torino. Seck prova il cross verso la porta di Szczesny dalla destra, ma Danilo devia prontamente fuori.

Minuto 0– Massa fischia l’inizio, comincia il derby di Torino. La prima palla del match è per i padroni di casa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito