Calcio MaschileSerie A

SERIE A, JUVENTUS-FIORENTINA 1-0: LA DECIDE RABIOT, ANNULLATI DUE GOL

La Juventus di Allegri porta a casa 3 punti pesanti contro la Fiorentina, annullato un gol a Vlahovic

Appena terminata JuventusFiorentina, valida per la 22esima giornata di Serie A giocata alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, arbitrata da Fabbri. La Juventus di Allegri si trova ad un punto dalla qualificazione alla Conference League, al nono posto in classifica. La Fiorentina di Italiano è scesa a pari punti con Lecce e Sassuolo, non vince da 5 partite consecutive.

Primo tempo: Rabiot riesce a sbloccare un match complicato

Match che comincia – e continua durante la prima frazione – in maniera aggressiva, come dimostra il cartellino rimediato dopo 30 secondi da Rabiot. Dopodiché, una doppia occasione da corner per la Fiorentina al 4′ terminata con un nulla di fatto. Dopo due minuti si affaccia anche la Juventus in area di rigore, ma Kostic è in offside; dopo 11′, il serbo spreca un’altra occasione mandando il pallone fuori di pochissimo. La Viola dimostra di avere buone idee che non riesce a concretizzare. Al 33esimo minuto la sblocca Rabiot di testa su assist di De Sciglio, rete convalidata grazie alla goal-line technology. Sulla fine del primo tempo Ikoné ha provato a scoccare un tiro nello specchio della porta che è andato fuori, dopo 3 minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine della prima frazione.

Rabiot, Juventus (Credits juventusnews24.com)

Il secondo tempo di Juventus-Fiorentina: i viola pareggiano ma il gol non è valido

Il secondo tempo di JuventusFiorentina inizia con un fallo ruvido di Bonaventura – che prende il giallo – su Di Maria che riesce comunque a rimanere in campo. Al 58′ Vlahovic batte Terracciano dopo un bel lancio di Locatelli, ma il gol viene annullato per fuorigioco dopo l’intervento del VAR. 66′: due grandi occasioni per Kean – appena entrato al posto dell’ex Viola – una parata e l’altra andata fuori; finora, la Fiorentina rimane sotto di un solo gol grazie agli interventi dell’estremo difensore di Italiano. Gli ospiti provano ad attaccare ma le azioni risultano sterili; entrambe le squadre, però, sembrano volersi allungare. Durante gli ultimi 10′ di partita la Fiorentina prova ad andare verso la porta avversaria ma la difesa bianconera regge bene. Castrovilli la mette dentro all’88’ con un lampo, ma il pareggio degli ospiti viene annullato per il fuorigioco geografico (ed interpretazione dell’arbitro) di Ranieri. Dopo 5′ di recupero il match termina 1-0 per la Juventus.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito