Serie A

SERIE A, LA ROMA BATTE DI RIGORE IL TORINO: DECIDE DYBALA

La Roma batte per 0-1 il Torino in trasferta grazie al calcio di rigore trasformato in avvio di partita da Paulo Dybala

La Roma continua la sua rincorsa verso la Champions League battendo per 0-1 il Torino in trasferta. A risultare decisivo è il rigore trasformato al 6′ da Paulo Dybala. Gara di sofferenza e non brillantissima dei giallorossi, i quali non hanno comunque mai corso reali pericoli. I granata offrono una prova solida ma molto poco concreta.

Primo tempo

Pronti via e la Roma è già in vantaggio: tocco di mano in area di Schuurs e rigore per i giallorossi realizzato centralmente da Paulo Dybala. Il Torino non si perde d’animo e prova immediatamente a riprendere la gara in mano. La prima frazione si sviluppa su ritmi piuttosto blandi, frutto di poche occasioni e poche emozioni. La sfida, in ogni caso, dimostra di essere apertissima.

Secondo tempo

Al 48′ Miranchuk sporca i guantoni di Rui Patricio, il quale devia in angolo con un riflesso felino. I giallorossi arginano con efficacia la pressione granata, mai realmente pericolosa. Allo stesso tempo, i giallorossi provano a rispondere grazie ai centimetri delle loro torri. I padroni di casa non demordono e continuano a spingere. L’offensiva torinese non sortisce effetti e la sfida si chiude con la vittoria romana.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito