SERIE A, L’ANALISI DI LAZIO-FIORENTINA
Analizziamo insieme tutti i dettagli inerenti alla sfida di Serie A tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti della Fiorentina
La sfida conclusiva della 10ª giornata di Serie A ha visto la Lazio infilare la sua terza vittoria consecutiva in campionato. A farne le spese sono stati gli ospiti della Fiorentina. A lenire parzialmente la cocente sconfitta in Champions League contro il Feyenoord è stato il decisivo rigore messo a segno da Ciro Immobile nell’ultimissima azione di gara. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per i toscani ancora una volta rimasti a secco dopo la gara casalinga contro l’Empoli.
Il dominio toscano (quasi) totale annientato dal penalty
A dispetto del risultato finale, non è sbagliato voler sottolineare come per lunghi tratti della sfida il pallino del gioco sia stato mantenuto dai ragazzi in maglia viola. Al netto di una rete di Beltran annullata per un controllo di mano, la formazione gigliata ha saputo tenere alto il proprio pressing e la propria offensività per almeno 70 dei 90 minuti totali. Buona prova di Parisi, inusualmente dirottato nel ruolo di terzino destro, e di Terracciano, arresosi solo dinanzi alla conclusione dagli 11 metri. La linea difensiva della Lazio, tuttavia, ha retto in maniera solida ed ordinata all’estro e alla rapidità di Nico Gonzalez e compagni, arrivando più volte nel corso della seconda frazione vicina alla rete del vantaggio.