Calcio MaschileSerie A

SERIE A, ROMA-SASSUOLO 3-4: ALESSIO DIONISI GIOISCE, GIALLOROSSI IN SILENZIO

Il Sassuolo ha sconfitto la Roma grazie ad un bellissimo 3-4 ottenuto allo Stadio Olimpico, Alessio Dionisi, ma non Salvatore Foti, si è espresso a riguardo

Il Sassuolo ha centrato un bellissimo successo in casa della Roma per 3-4 nella sfida della ventiseiesima giornata di Serie A. La vittoria è stata raggiunta grazie alla doppietta di Armand Laurienté, al calcio di rigore trasformato da Domenico Berardi e dalla rete di Andrea Pinamonti. A poco sono servite le reti di Nicola Zalewski, Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. Il tecnico dei padroni di casa, José Mourinho non è stato presente in panchina a causa di una squalifica, mentre il suo sostituto, Salvatore Foti, non ha rilasciato dichiarazioni.

Celebre gesto delle manette di José Mourinho in Inter-Sampdoria 0-0 del 2009-2010 (Credits to FC Inter 1908)

La Roma non parla con nessuno

La sconfitta contro il Sassuolo è stata una brutta novità in un ambiente molto caldo, dove la squalifica di José Mourinho, in seguito ad un litigio con il quarto uomo di CremoneseRoma, Marco Serra. L’intero Stadio Olimpico ha sostenuto il proprio allenatore con diversi striscioni a sua difesa. Indipendentemente dal risultato, i giallorossi hanno rinunciato ad effettuare dichiarazioni in totale contrasto con le decisioni prese dalla giustizia sportiva contro il tecnico portoghese.

Armand Laurienté, Sassuolo (Credits to: Tuttosport)
Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo (Credits to: Tuttosport)

Le parole di Alessio Dionisi dopo Roma-Sassuolo

A seguito del successo per 3-4 in casa della Roma, Alessio Dionisi ha elogiato il suo Sassuolo ai microfoni di DAZN. L’ex allenatore dell’Empoli ha dichiarato: “In dieci anni questa squadra non aveva mai vinto contro la Roma allo Stadio Olimpico, questo è un grande segnale da trasmettere ai ragazzi. C’è un po’ di rammarico per non aver chiuso la sfida sul 4-2, ma va bene lo stesso. Quando là davanti hai giocatori di qualità è tutto più facile, anche se è inutile rimpiangere gli infortuni di Domenico Berardi. Il rendimento in trasferta è ottimo, ma ora bisogna concentrarci sullo Spezia, che è il nostro prossimo avversario. Armand Laurienté mi ricorda Jérémie Boga, ma possiede una conclusione più efficace. Continuando così migliorerà sempre di più“.

Andrea Bartolucci

Nato il 03/01/2001 a Perugia. Diplomato al Liceo Classico Annibale Mariotti di Perugia, attualmente è studente nella facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia. Vanta un passato da arbitro di calcio. Ha collaborato con il sito web Ultima Staccata e con la testata giornalistica Footballnews24. Fa parte dello staff di Hatrick, un progetto portato avanti da tre ragazzi che trattano lo sport in maniera ironica e professionale allo stesso tempo. Su Twitch è attivo presso il canale HATRICKtwitch.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito