SERIE A, SCONTRO DIRETTO A RETI INVIOLATE: 0-0 TRA SPEZIA E VERONA
La domenica di Serie A si apre col pareggio a reti inviolate tra Spezia e Verona, importante scontro diretto per la zona salvezza
Si è da poco conclusa la sfida tra Spezia e Verona, valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A. La gara del Picco si è conclusa con un pareggio a reti inviolate l’importante scontro diretto per la salvezza, con i liguri che mantengono tre punti di vantaggio nei confronti dei veneti. I padroni di casa rimandano ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, che manca in campionato dallo 0-1 sul campo del Torino del 15 gennaio. Da allora 3 pareggi e 4 sconfitte. Gli scaligeri riescono ad ottenere un punto importante dopo 2 sconfitte consecutive.
Primo tempo
Termina a reti inviolate un primo tempo interpretato meglio dagli ospiti. Dopo soli 6 minuti gli ospiti perdono Ngonge, a seguito di uno scontro con Ekdal, per un infortunio alla caviglia destra. Al 35′ prima vera occasione della gara. Su azione di calcio d’angolo Dragowski sbaglia l’uscita, ma Gaich, a porta praticamente sguarnita, manda fuori di testa. Dopo pochi minuti si fa pericoloso con Nzola, che non riesce a controllare, pur trovandosi in ottima posizione per fare male.
Secondo tempo
La prima vera azione da rete avviene al 63′ e non viene sfruttata da Kallon, che calcia debolmente dopo una palla persa in uscita dei padroni di casa. Al 68′ clamorosa occasione per il Verona. Lanciato in profondità, Kallon si fa iponizzare da Dragowski uscito alla disperata. Nell’azione successiva lo stesso attaccante sierraleonese non centra la porta da buona posizione. Al 73′ Nzola colpisce di testa un palo clamoroso su una grande torsione di testa. All’81’ azione pericolosa dei liguri, con Gyasi che non riesce a concludere, perchè l’esordiente Perilli è abile nel chiudergli lo specchio della porta. All’88’ prodezza di Perilli sulla conclusione a giro dal limite dell’area di Amian.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno lo Spezia ospiterà sul proprio terreno di gioco, nella serata di venerdì, 10 marzo, l’Inter, mentre il Verona ospiterà nel pomeriggio di domenica prossima, 12 marzo, sul proprio campo il Monza.