MVP 16° GIORNATA SERIE A, SERIE B E SERIE C FEMMINILE
Miriam Longo, Martina Toniolo e Roberta Picchi: ecco le MVP of the week scelte tramite le votazioni sui social.
Ecco le MVP della 16° giornata di Serie A e Serie B e degli ottavi di Coppa Italia Serie C.
MVP 16° giornata Serie A femminile: Miriam Longo
È lei la protagonista della vittoria viola contro la Sampdoria. È micidiale sotto porta e al 28′ porta in vantaggio le sue. Le bastano solo 3 minuti per trovare un’altra conclusione vincente. Non contenta, all’80 è solo la traversa a negarla la gioia della tripletta, di cui si rammarica poi nell’intervista a fine partita. È il simbolo di una giocatrice rivitalizzata, con la fame e la voglia di segnare più gol possibili con questa nuova maglia. Non è un caso, infatti, se a fine match si guadagna anche i complimenti di Panico, una coach che non li dispensa facilmente. La Fiorentina ha azzardato scegliendo di rinunciare ad una bomber come Sabatino per dare fiducia a Longo. Ora arriva il ritorno dei quarti di Coppa Italia proprio contro il Milan: Miriam sarà di nuovo decisiva anche contro la squadra che al momento detiene il suo cartellino?
MVP 16° giornata Serie B femminile: Martina Toniolo
Ottima prestazione per la giocatrice laziale nella pirotecnica partita contro il Brescia. Al 61′ è suo il corner che Chatzinikolau spedisce in rete per rimettere in partita la squadra. Solo 3 minuti dopo è proprio Toniolo a raccogliere un pallone sulla destra e con un grandissimo tiro firmare il momentaneo pareggio delle romane che riapre definitivamente la partita. Gli altri due gol della Lazio arrivano su azioni nate da palle inattive, sempre battute egregiamente dalla classe 2001. I suoi piazzati sono ormai un vero e proprio punto di forza in più per la capolista. Alla prima giornata è stato proprio suo il primo gol stagionale della Lazio: il preludio dell’ottima stagione che la numero 18 sta giocando. Il suo cartellino appartiene alla Juventus: Montemurro le darà una possibilità la prossima stagione?
MVP ottavi di finale Coppa Italia Serie C: Roberta Picchi
Le bastano 4 minuti per anticipare il portiere e portare in vantaggio le sue, che però subiscono due gol. Al 35′, allora, ci pensa di nuovo la numero 9 che spedisce in porta un pallone recuperato al limite dell’area e pareggia i conti. È finita qui? No, al 50′ decide di realizzare la tripletta personale e portare momentaneamente in vantaggio il Lumezzane. 4 doppiette, una manita e ora la tripletta. Stagione fenomenale per l’attaccante: 8 reti in Coppa Italia e già 19 in campionato. Cos’altro aggiungere?
Un commento