SERIE A, SPEZIA-MONZA 2-0: LE PAROLE DI SEMPLICI E PALLADINO
Gli allenatori di Spezia e Monza, Leonardo Semplici e Raffaele Palladino, hanno commentato la sfida dell'anticipo di Serie A; ecco quello che hanno affermato
L’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A ha mostrato un enorme passo avanti del Monza, che ha sconfitto per 2-0 lo Spezia. Gli ospiti hanno trovato la prima rete con Patrick Ciurria al 21′ del primo tempo, per poi chiudere la gara al 93′ con il raddoppio di Carlos Augusto. Con questo successo gli ospiti hanno raggiunto l’ottavo posto in classifica a quota 44, sognando l’approdo europeo, al momento realistico qualora la Juventus dovesse subire una brusca penalizzazione. Per quanto riguarda i padroni di casa, la situazione si è complicata non di poco. Infatti, i liguri hanno solo 27 punti, uno in più dell’Hellas Verona, che domenica avrà la chance di sorpassare i biancorossi in caso di successo.
Il commento di Leonardo Semplici a Spezia-Monza
Il KO dello Spezia nella sfida contro il Monza ha esposto i padroni di casa a molte critiche, oltre che al rischio di retrocedere. A tutto ciò ha voluto rispondere l’allenatore Leonardo Semplici, intervenuto ai microfoni di DAZN, che ha affermato: “Ci dispiace, ma se si perde è giusto commentare cinicamente. I tifosi ci hanno invitati a non mollare, anche perché non è sufficiente quello che stiamo facendo, serve qualcosa di più. Fino al gol di Patrick Ciurria avevamo in mano la partita, ma non siamo stati bravi a finalizzare, oltre che nella fase di non possesso della palla. Delle assenze, come quella di M’Bala Nzola, non parlo, anche perché abbiamo avuto comunque le occasioni per portare la sfida dalla nostra parte. Adesso ci lecchiamo le ferite, ma sappiamo che l’obiettivo della salvezza è ancora alla nostra portata, dobbiamo ritrovare convinzione in noi stessi“.
Le parole di Raffaele Palladino
Di tutt’altro umore, invece, è Raffaele Palladino, molto soddisfatto per la vittoria del suo Monza contro lo Spezia per 2-0. Nell’intervista effettuata dai colleghi di DAZN il tecnico dei brianzoli ha parlato così: “Nei primi venti minuti abbiamo fatto molto fatica, ma la parata di Michele Di Gregorio è stata decisiva. Siamo stati molto bravi a restare calmi e gestire bene la gara, abbiamo ottenuto una serie di vittorie difficilissime. Ora l’obiettivo è pensare alla Roma perché bisogna mantenere questa continuità. Il calcio di oggi è molto movimentato, ma noi abbiamo interpretato molto bene la gara. Il successo odierno è dedicato al presidente Silvio Berlusconi che sta rendendo possibile tutto ciò, speriamo di rivederlo presto allo stadio“.