SERIE A, SPEZIA-VERONA 0-0: IL PENSIERO DI SEMPLICI E ZAFFARONI
Al termine della gara di Serie A tra Spezia e Verona, i tecnici Semplici e Zaffaroni esprimono le loro opinioni sull'andamento della gara
In occasione della sfida tra Spezia e Verona, valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa perdono l’occasione di allungare in classifica sui veneti, mentre gli ospiti riescono a frenare l’emorragia di due sconfitte consecutive, e riescono a tenere i liguri solamente avanti di tre punti. Al termine del match i due tecnici Semplici e Zaffaroni si presentano in conferenza stampa per analizzare la gara.
Semplici e Zaffaroni entrambi abbastanza soddisfatti
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Verona Marco Zaffaroni mostra con le seguenti parole di accettare questo pareggio esterno: “C’era parecchia tensione perchè la posta in palio era molto molto alta. Nel secondo tempo abbiamo avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio, ma tutto sommato accettiamo il risultato, dato che perdere sarebbe stato molto pesante anche per la classifica. Lazovic per la nostra squadra è importante perchè ha esperienza e qualità all’interno di un gruppo giovane come il nostro“.
Si presenta in conferenza stampa abbastanza soddisfatto anche il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici che analizza con le seguenti parole il pareggio interno della sua squadra, che resta così al quart’ultimo posto in classifica: “C’era troppa tensione e i ragazzi hanno percepito troppo l’importanza della gara. A fine primo tempo ho provato a trasmettere serenità ai miei giocatori. Nella ripresa si sono viste molte ottime cose, che avrei preferito vedere fin dal primo tempo. D’ora in poi dovremmo sempre fare la gara con qualità e intensità per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo giovani come Zurkowski, Kovalenko, Shomurodov e Maldini che si sono fatti trovare pronti e ci daranno una grossa mano. Devo ringraziare i tifosi che anche oggi ci hanno accolto in strada e ci sono stati vicini in campo“.