SERIE A, UNA JUVENTUS CONVINCENTE SUPERA LA SALERNITANA: VLAHOVIC IN GRANDE SPOLVERO
La Juventus batte nettamente per 0-3 la Salernitana in trasferta e si rilancia nella classifica del campionato di Serie A
Nel posticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A, in programma nella serata di oggi, 7 febbraio, tra Salernitana e Juventus, i bianconeri, trascinati da un Vlahovic superlativo, offrono una prova convincente, superando con un netto 3-0 i campani sul loro terreno di gioco e si portano momentaneamente al decimo posto, cominciando quindi la loro difficile scalata in classifica. Gli uomini di Nicola, dopo aver espugnato il campo del Lecce, incappano nella seconda sconfitta interna consecutiva dopo quella contro il Napoli. Gli amaranto sono attualmente sedicesimi a quota 21 punti.
Primo tempo
I primi 45 minuti giocati allo stadio Arechi di Salerno tra Salernitana e Juventus si è concluso col punteggio di 2-0 a favore degli ospiti. Gli uomini di Allegri passano in vantaggio poco dopo la metà della prima frazione grazie ad un calcio di rigore, concesso per intervento falloso di Nicolussi Caviglia ai danni di Miretti, e trasformato da Vlahovic con un tiro molto angolato. I bianconeri controllano il match e raddoppiano al 45′ con Kostic, che spedisce in rete un tiro impreciso dello stesso attaccante serbo, dopo che due minuti prima Miretti è uscito in campo in barella dopo un duro scontro con Coulibaly.
Secondo tempo
I bianconeri proseguono sulla scia della prima frazione di gara e nel giro di due minuti mettono a segno il terzo gol, ancora grazie a Vlahovic. I padroni di casa, determinati a disputare un secondo tempo dignitoso, creano subito dopo una ghiotta occasione da rete, non sfruttata da Dia. Al 53′ Di Maria colpisce la traversa con una pregevole conclusione dal limite dell’area. Intorno al 73’lo scatenato attaccante serbo serve Chiesa in profondità, che però non riesce a trovare la porta. All’84’ il neo entrato Kean colpisce il secondo palo della partita.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno la Salernitana scenderà in campo nel tardo pomeriggio di lunedì prossimo, 13 febbraio, sul campo del Verona, mentre la Juventus ospiterà 24 ore prima sul proprio terreno di gioco la Fiorentina.