Serie A

SERIE A, VINCONO LE ROMANE, BRUTTO KO PER IL MILAN!

Successi delle romane nei big match di giornata, mentre viene sconfitto il Milan a Firenze, con la lotta Champions che si fa sempre più agguerrita.

[Fonte foto: LaRoma24.it]

Si è chiusa ieri la la venticinquesima giornata di Serie A, con le lotte europee sempre più accese e nel vivo. Ad aprire le danze è stato l’anticipo del venerdì tra Napoli e Lazio, terminato 1-0 per i biancocelesti grazie ad un eurogol di Vecino. Grazie a questo successo, gli uomini di Sarri agganciano momentaneamente il secondo posto, sebbene la gioia venga subito spezzata nella domenica di campionato, nella quale lInter, nella sfida casalinga contro il Lecce, riesce ad avere la meglio: 2-0 secco grazie alle reti di Mkhitaryan e Lautaro Martinez e secondo posto ripreso saldamente in mano.

[Fonte foto: Tuttosport]

A perdere punti e terreno utile nella lotta alla prossima Champions League è invece il Milan, uscito sconfitto da Firenze per 2-1. Brutta prestazione per i rossoneri, apparsi quasi in balia della Fiorentina per quasi tutto l’arco della gara: dopo esser passati in vantaggio nel secondo tempo grazie ad un rigore di Nico Gonzalez, la squadra di Italiano ha infatti mantenuto il controllo, raddoppiando con Jovic all’87’, mentre a nulla servirà la bellissima rete di Theo Hernandez in pieno recupero. I rossoneri si fanno così agganciare dalla Roma a 47 punti, finendo momentaneamente al quinto posto.

Rimane fuori dalla zona Champions anche l’Atalanta, che non va oltre lo 0-0 casalingo con l’Udinese: Silvestri e Musso blindano, infatti, entrambe le porte, non permettendo ad ambedue le squadre di sbloccare il risultato, così come terminano a reti inviolate anche Spezia-Verona e Sampdoria-Salernitana.

[Fonte foto: Goal.com]

Nel big match di giornata in quel dell’Olimpico tra Roma e Juventus, fanno bottino pieno i giallorossi grazie ad una splendida rete da fuori area di Gianluca Mancini, vero e proprio mattatore dell’incontro anche grazie alla procurata espulsione di Moise Kean, che nel finale di partita rimedia un rosso diretto a soli 40 secondi dal proprio ingresso in campo.

Vincono anche Monza e Sassuolo, rispettivamente con Empoli e Cremonese, mentre a chiudere la giornata è il successo casalingo del Torino contro il Bologna, nel posticipo del lunedì sera: grazie ad una rete dell’ormai solito Karamoh, i granata riescono ad imporsi per 1-0, riavvicinando proprio i rossoblù ad 1 solo punto di distanza e vedendo, dunque, riaccese le proprie speranze europee.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito