SERIE C – GIRONE B: XX GIORNATA
Scontro in vetta: il Bologna batte anche il Lumezzane!
Ancora una vittoria per il Bologna, tutto sempre bene per le rossoblù, che piegano le fortissime ospiti del Lumezzane 3 a 2. Non si lascia intimidire il Meran Women, che stravince 4 a 0 contro l’Orvieto, restando così a ruota delle emiliane.
Vittoria netta anche il Portogruaro, che si impone 2 a 0 contro il Villorba. Ancor più travolgente la Triestina, che tartassa la Sambenedettese con un fantastico 8 a 0.
Partita più combattuta tra Centro Storico Lebowski e Venezia, che terminano il match sul 2 a 3. Pareggio per 2 a 2 tra Venezia Calcio e Rinascita Doccia. La Jesina batte 1 a 0 il Padova.
Nell’anticipo di sabato si è visto un altro pareggio, per 3 a 3, tra Vicenza e Femminile Riccione.
La classifica e le marcatrici
Tutto sempre bene per il Bologna, in vetta a 58 pt. Resiste in seconda posizione Meran Women (55 pt), mentre il Lumezzane (47 pt) rimane al terzo posto. Vince il Venezia e sale a 41 pt, seguito sempre dal Vicenza a 37 pt.
La Jesina raggiunge il Padova, entrambi a 33 pt, mentre il Femminile Riccione stazione a 31 pt.
Cambia di poco la situazione del Venezia Calcio, ora a 26 pt e resta invece del tutto invariata per il Villorba a 24 pt.
Sgomita per uscire dalla zona playout il Portogruaro a 18 pt, seguito da Centro Storico Lebowski e Triestina, entrambe a 17 pt.
Per Orvieto e Rinascita Doccia, pari merito a 9 pt, sembra che il campionato sia ormai a senso unico. Ancor di più la situazione può dirsi disperata per la Sambenedettese a 4 pt.
Nischler (Meran Women), ferma a 28 reti, guida ancora la classifica marcatrici. Picchi (Lumezzane) con 24 goal difende il secondo posto e Gelmetti (Bologna) con 22 cerca ancora lo spunto per il sorpasso.