SERIE C – GIRONE B: XXIII GIORNATA
Il Bologna, che la spunta anche stavolta, con una vittoria di misura in casa del Padova vola in classifica: la partita finisce 1 a 2. Anche il Meran Women vince, in trasferta, contro il Venezia Calcio, per 1 a 0.
Il Venezia batte 4 a 0 l’Orvieto, senza troppi problemi, così come la Jesina si impone per ben 7 reti a 0 sulla Sambenedettese. Femminile Riccione Vs Centro Storico Lebowski finisce 2 a 0.
Il Lumezzane si arrende 1 a 2 contro il Vicenza Calcio. Allo stesso modo, Villorba chiude 1 a 2 contro la Triestina.
Unico pareggio della giornata è quello tra Rinascita Doccia e Portogruaro, che chiudono sul 2 a 2.
La classifica e le marcatrici
La testa della classifica resta saldamente in mano rossoblu: il Bologna vola a 64 pt. Insegue, come sempre, il Meran Women, a 59 pt. Al terzo posto, a 51 pt, resta il Lumezzane.
Il Venezia si attesta a 45 pt e il Vicenza a 43 pt. A pari punti troviamo Jesina e Femminile Riccione, entrambe a 37 pt. A una lunghezza di distanza, c’è con 34 pt il Padova.
In zona relativamente tranquilla, troviamo Venezia Calcio con 29 pt e Villorba Calcio con 27 pt.
La zona arancione si snocciola, fondamentalmente, in due gruppi. Nel primo troviamo Triestina Calcio Femminile a 24 pt e Portogruaro Calcio Femminile con 21 pt, mentre nel secondo Centro Storico Lebowski con 18.
Ancora in fascia play out troviamo l’Orvieto, a pari punteggio di Rinascita Doccia, entrambe a 10 pt, già piena zona retrocessione. Ultima e irrecuperabile, la Sambenedettese con 3 pt.
Nischler (Meran Women), resta a quota 29 goal, in testa, ma difende il suo primato. Gelmetti (Bologna) continua a scalare la vetta, con 27 reti, al secondo posto, mentre terza resta Picchi (Lumezzane) con 24 reti.