TORINO, UN COLPO DA… 91: VAGNATI PUNTA TUTTO SU ZAPATA
Le nuove gerarchie dell'attacco bergamasco possono spingere Duvan Zapata a lasciare l'Atalanta: il Torino fiuta il colpo
Il calciomercato è terminato da qualche settimana, ma le società non perdono tempo in vista della sessione estiva al via il prossimo luglio. E tra quelle che, sotto traccia, si stanno muovendo per anticipare i tempi, c’è indubbiamente il Torino, a caccia in particolare di una punta da consegnare a Ivan Juric. In tal senso, il primo nome sul taccuino del ds Vagnati sembra essere uno in particolare: Duvan Zapata dell’Atalanta. Per quello che potrebbe essere un colpo da… 91.
Torino, primi sondaggi per Zapata: le possibili cifre
Nelle ultime settimane il Torino ha avviato i primi sondaggi con l’Atalanta per capire la reale fattibilità dell’operazione che porterebbe Duvan Zapata all’ombra della Mole. La richiesta dei bergamaschi si attesta sui 20 milioni, ma la cifra potrebbe essere rivista al ribasso per provare a trovare un accordo. Con un’offerta da 15 milioni più bonus si può arrivare alla fumata bianca. Per accontentare tutti: i granata avrebbero un attaccante di riferimento di assoluto livello; il giocatore potrebbe rilanciarsi con nuovi stimoli e in un sistema di gioco che conosce bene; e la Dea potrebbe incassare una cifra interessante, dando definitivamente a Hojlund le chiavi del suo attacco.