15 OTTOBRE 2017, ICARDI SHOW: L’INTER SI AGGIUDICA UN DERBY INDIMENTICABILE
Il 15 ottobre 2017, grazie a uno show di Icardi, autore di una tripletta, l'Inter supera il Milan e tiene il ritmo del Napoli
Il 15 ottobre 2017 per i tifosi dell’Inter riporta a un ricordo particolarmente piacevole. Quel giorno infatti la squadra allenata da Luciano Spalletti, grazie ad uno show di Icardi, autore di una tripletta, si aggiudica un derby indimenticabile e resta a -2 dal Napoli capolista. La squadra nerazzurra, reduce da una stagione travagliata, è partita con il piede giusto tanto da ottenere 6 vittorie e un pareggio nelle prime 7 giornate di campionato. Difficoltoso è invece l’inizio di stagione del Milan di Montella che, nonostante una campagna acquisti entusiasmante, si ritrova in classifica il giorno della stracittadina con 7 punti di ritardo nei confronti dei cugini. Al netto del differente momento di forma, la gara si prospetta essere quanto mai aperta.
Inter, Icardi re del derby: Milan a -10
La gara è fin dalle prime battute molto intensa. I nerazzurri premono e passano in vantaggio intorno alla mezz’ora grazie a una precisa conclusione sottoporta di Icardi. Il Milan, dopo un primo tempo incolore, entra in campo con ben altro spirito e a inizio ripresa, dopo una serie di occasioni non concretizzate, raggiunge il meritato pareggio con un sinistro dal limite dell’area di Suso. Proprio quando i rossoneri sembrano essere pronti per passare in vantaggio, lo stesso Icardi riporta in vantaggio l’Inter con una pregevole conclusione volante, su cross da sinistra di Perisic.
La squadra di Montella raggiunge il pareggio a dieci minuti dalla fine, con un inserimento vincente di Bonaventura, complice una carambola che beffa Handanovic. Mentre ormai il derby sembra essere avviato verso un pareggio tutto sommato giusto, una trattenuta avventata di Rodriguez ai danni di D’Ambrosio causa il calcio di rigore, che verrà trasformato dal solito attaccante argentino, autore di una storica tripletta. I nerazzurri allungano così a 10 i punti di vantaggio in classifica nei confronti degli avversari.