Accadde oggi

9 MARZO 2002, SEEDORF SALVA L’INTER: JUVENTUS BEFFATA

Il 9 marzo 2002 Seedorf salva l'Inter con una strepitosa doppietta contro la Juventus, ch viene beffata in pieno recupero

La stagione 2001-02 rappresenta per i tifosi interisti di tutto il mondo una delle annate più dolorose della sua storia. La squadra comincia la stagione con Hector Cuper in panchina e una rosa abbondantemente rinnovata, con l’obiettivo di tornare ai vertici dopo anni di progetti effimeri e magre figure. Molto cambiato è anche l’organico della Juventus, che vuole tornare a vincere e che celebra il ritorno di Marcello Lippi in panchina, dopo la poco felice esperienza a Milano. La prima parte di campionato è interpretata meglio dai nerazzurri, che si mantengono sempre a contatto con la vetta della classifica. Dopo un avvio incerto anche i bianconeri recuperano posizioni e si presentano al Meazza allo scontro diretto del 9 marzo 2002 con un solo punto ritardo nei confronti dell’Inter.

L’esultanza di Seedorf dopo la seconda prodezza alla Juve (Credits to Il Biscione Nerazzurro)

Inter, doppia prodezza di Seedorf: Juventus raggiunta nel recupero

Il derby d’Italia è piuttosto combattuto fin dai primi minuti. L’Inter passa in vantaggio in avvio di gara con una prodezza di sinistro da fuori area di Clarence Seedorf. Ma i bianconeri reagiscono e nel giro di pochi minuti riequilibrano il risultato con un colpo di testa di Trezeguet. La gara è avvincente e le occasioni ci sono per entrambe le contendenti. Il match subisce un’ulteriore impennata negli ultimi 10 minuti. All’81’ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una spizzata di testa di Tudor e sembrano avere ipotecato il blitz milanese. In pieno recupero invece lo stesso centrocampista olandese riporta la gara sul pareggio con una conclusione balistica da oltre 30 metri. La gara termina così sul 2-2 e il distacco tra le due contendenti rimane immutato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito