19° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI
Ancora vittorie per Lazio, Ternana e Cittadella. Ok anche le veronesi. Si ferma il Napoli! Ecco i risultati della 19° giornata.
Ecco i risultati della 19° giornata di Serie B femminile. Week-end ricco di vittorie esterne!
San Marino Academy – Lazio 0-3
Non si ferma più la capolista Lazio che vince sul campo della San Marino Academy trascinata dalla rete di Castiello e la doppietta di Moraca. Complice la sconfitta del Napoli, ora le romane sono a +3 dal secondo posto, occupato adesso dal Cittadella. È la quinta vittoria consecutiva per la capolista. Continua, invece, a non vincere la San Marino Academy: 1 solo punto guadagnato nelle ultime 3 partite.
Napoli – Ravenna 1-1
Si ferma, invece, a sorpresa il Napoli che, in casa, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Ravenna. Sono Elena Mariani e Pinna le due marcatrici del match. Brutta battuta d’arresto per le partenopee che, così, perdono momentaneamente quel secondo posto che avevano mantenuto per così tante giornate. Ottimo punto per le romagnole!
Apulia Trani – Cittadella 0-1
È ancora Kongouli a regalare i tre punti al Cittadella nella sfida contro l’Apulia Trani. Le venete mettono a segno la quarta vittoria consecutiva e superano il Napoli! Che campionato! Ancora in ultima posizione le pugliesi, però escono con un solo gol subito contro quella che è, ad ora, la seconda della classe: non male!
Trento – Ternana 1-6
Dilaga la Ternana a Trento. Tripletta della solita Spyridonidou, doppietta di Labate e rete di Vigliucci: le rossoverdi volano al secondo posto. A nulla serve la rete di Rosa. Tornano, così a vincere le ragazze della Ternana. È la nona sconfitta consecutiva per le trentine: salvate il soldato Trento!
Da segnalare il bel gesto delle ragazze della Ternana che hanno mostrato il loro supporto alla compagna Deborah Salvatori Rinaldi, che si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento chirurgico. Forza Deborah!
Cesena – Arezzo 2-2
Il Cesena non riesce a superare l’Arezzo in casa. Di Cuciniello e Sechi le reti delle romagnole, rese vane da Panayiotou e Cagnina. È ormai molto lontana la vetta per le romagnole, peccato per queste ultime partite. Le toscane tornano a far punti dopo ben quattro partite.
Hellas Verona – Brescia 3-0
L’Hellas Verona si aggiudica la sfida contro il Brescia grazie alle reti di Meneghini, Semanova e Pasini. Quarta vittoria consecutiva per le venete, che sembrano aver finalmente ingranato in questo campionato. Cadono, invece, le leonesse lombarde dopo due partite da imbattute.
Tavagnacco – Chievo Verona 0-2
La doppietta di Mascanzoni segna un’altra vittoria esterna: quella del Chievo Verona ai danni del Tavagnacco. Dopo due sconfitte tornano alla vittoria le gialloblú. Le friulane, invece, vanno incontro alla dodicesima sconfitta consecutiva: altro soldato da salvare?
Genoa – Torres 4-1
Vince e convince il Genoa grazie ad un autogol della Torres, la rete di Costi e la doppietta dell’immancabile Bargi. Vana la rete di Adam per le sarde. L’arrivo di Marta Carissimi ha rivitalizzato totalmente le liguri, ora al sesto risultato utile consecutivo: che crescita! Adesso la salvezza è molto più vicina. Le sarde continuano, invece, ad essere estremamente altalenanti.