20° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI
Il Napoli ferma la Ternana. Lazio e Cittadella continuano a vincere. Derby all'Hellas e scatto salvezza della Torres! Ecco la 20° giornata.
Ecco i risultati della 20° giornata di Serie B femminile.
Ternana – Napoli 1-3
Il colpo di giornata lo mette a segno il Napoli che strappa 3 punti pesantissimi sul campo della Ternana. Inutile la rete di Labate (e che rete!) davanti al devastante attacco delle partenopee: doppietta di Del Estal e gol di Gomes. Le azzurre, nonostante l’improvviso cambio in panchina, rimangono salde al terzo posto e si portano a +5 proprio dalla Ternana. Le rossoverdi vedono un po’ allontanarsi il sogno Serie A, ma questo campionato ha già dimostrato varie volte di essere totalmente imprevedibile, perciò nulla è ancora detto.
Cittadella – Trento 2-0
Ambrosi e Dahlberg (gol olimpico) firmano l’ennesima vittoria del Cittadella, contro il Trento. Le venete rimangono salde al secondo posto grazie alla quinta vittoria consecutiva. La sensazione, al momento, è che la sfida per il secondo posto sarà tra le venete ed il Napoli: promette spettacolo! Per il Trento è la decima sconfitta consecutiva: la salvezza è ad ora lontana ben 9 punti.
Lazio – Genoa 4-0
Anche la Lazio continua a vincere, dilagando contro il Genoa. A segno Moraca, Fuhlendorff, Visentin e Palombi per le romane. Lazio ancora a +4 dal Cittadella che occupa il secondo posto. Si tratta della sesta vittoria consecutiva per la capolista: che stagione! Le liguri si fermano dopo 6 risultati utili positivi, ma la classifica è ancora molto buona al momento, soprattutto considerando tutti i punti che sono riuscite a recuperare nelle ultime settimane.
Chievo Verona – Hellas Verona 0-3
Crolla il Chievo Verona nel derby contro l’Hellas Verona. La rete di Peretti e la doppietta di Meneghini regalano quei 3 punti che permettono all’Hellas di raggiungere in classifica proprio il Chievo. Il ritorno di coach Pachera sulla panchina dell’Hellas ha svoltato la stagione, peccato che sia forse troppo tardi ormai per poter ambire alla Serie A. Su tre match contro dirette rivali, il Chievo li ha persi tutti e tre: manca ancora qualcosa per poter lottare lassù.
Arezzo – Apulia Trani 3-1
L’Arezzo ospita l’Apulia Trani e dilaga grazie alle doppiette di Razzolini (che missile il primo gol!) e Zazzera che rendono vana quella di Rus. Tornano finalmente alla vittoria le toscane! Per le pugliesi la salvezza è lontana ben dieci lunghezze.
Ravenna – Cesena 1-1
Burbassi risponde a Sechi e così Ravenna e Cesena si dividono la posta in palio nel derby romagnolo. Le leonesse romagnole, ormai, conoscono quasi solo il pareggio: quarto consecutivo e sesto nelle ultime sette partite! Le romagnole bianconere dovrebbero andare incontro ad una tranquilla salvezza, purtroppo al momento (20° giornata ormai) senza poter ambire alla lotta per la promozione.
Torres – Tavagnacco 4-1
Cade ancora il Tavagnacco, questa volta sul campo della Torres. Poker sardo firmato da Poli, Adam e la doppietta di Iannazzo. Gol friulano di Ferrer Díaz. Sono punti pesantissimi per le sarde, ora a +6 dalla retrocessione. Le friulane perdono per la tredicesima partita consecutiva, fallendo proprio il match decisivo contro le dirette rivali. La salvezza, così, si fa durissima.
Brescia – San Marino Academy 2-1
La 20° giornata si chiude con il Brescia che stende la San Marino Academy. Dopo le reti da una parte e dall’altra di Fracas e Baldini, ci pensa Brayda all’ultimo minuto a regalare la vittoria alle leonesse lombarde. Torna, così, alla vittoria il Brescia. Brutto momento, invece, per la San Marino Academy, che non trova i tre punti ormai da quattro partite.