Calcio FemminileSerie B

25a GIORNATA DI SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI E LA CLASSIFICA

La legge del più forte fa da padrona. Ternana e Cesena, vittorie di carattere, Lazio dritta per dritta

Curioso il dato che ha avuto la meglio in questa 25a giornata di Serie B Femminile: tutte le squadra che si trovavano più in alto dei loro avversari in classifica hanno vinto. Dunque le favorite hanno tutte rispettato il pronostico. Nessun pareggio, solo vittorie fondamentali per i verdetti nei due vertici della classifica.

Zona retrocessione 

Nelle retrovie partiamo dall’Arezzo, aritmeticamente ancora non sicuro della permanenza in B, che ieri ha sprecato tantissime occasioni. Non basta la rete di Razzolini, le amaranto perdono 2-1, trafitte dai gol di Ghisi e Pasquali. Destino ancora tutto da scrivere per la Freedom, che con una serie di sconfitte ritorna invischiata nella zona retrocessione. Le ragazze di Ardito passano in vantaggio con il gol di Asta, ma vengono riprese nel dopo solo 1 minuto e 55 secondi nel secondo tempo dal classico gol dell’ex di Romina Pinna.

Il gol taglia le gambe alla Freedom, e dopo 10 minuti arriva il sorpasso con Gelmetti, che fa da antipasto agli altri due dell’attaccante rossoblu. Tripletta dunque per Martina Gelmetti. A picco la Res Roma, che al Sinergy Stadium di Verona contro l’Hellas ne prende addirittura 8, con Montesi e Iannazzo che nel finale hanno reso la sconfitta leggermente meno amara. Spina completamente staccata per le ragazze di Galletti, che dopo la bella vittoria contro la San Marino Academy della scorsa settimana incappano in questa sconfitta pesantissima.

Lo scontro indubbiamente più caldo della giornata è quello tra Pavia e San Marino Academy, deciso indovinate da chi? Esatto, Raffaella Barbieri, che in pallonetto batte l’uscita di Migliazza e porta 3 punti pesantissimi alla San Marino Academy, unica squadra vincitrice del blocco salvezza.

Zona Promozione

Davanti vincono tutte, chi con più difficoltà chi con meno. Il Parma aveva sicuramente la gara più semplice contro il Ravenna, già retrocesso e con poco altro da dare a questo campionato. Le ragazze di Colantuono non trovano nel primo tempo il gol del vantaggio, che però arriva dopo 4’ minuti dall’inizio del secondo tempo con Ambrosi su sviluppi di corner. Per il raddoppio bisogna aspettare solamente 3 minuti con Gago, che al termine di un’azione confusa, deposita in porta il suo gol numero 11, che vale i 3 punti al Parma.

La partita che alla vigilia si presentava come più scoppiettante è quella tra Cesena e Chievo, che non ha affatto deluso le aspettative. Al 7’ la sblocca Gaia Milan, ripresa dopo 5 minuti dal tocco di Begal. Al 19’ la solita Roberta Picchi ribalta il risultato per il Chievo. Si va sul 1-2 a riposo, ma ci pensa Tamborini a pareggiare nuovamente i conti. Al 66’ Jansen riporta avanti il Cesena, e infine Tamborini su calcio di rigore chiude i giochi, al termine di un vero e proprio dominio per le ragazze di Alain Conte nel 2° tempo. Il gol di Picchi al 93’ regala un po’ di speranza al Chievo e crea un po’ di paura nel Cesena, che però alla fine si porta a casa i 3 punti.

Tutto facile invece per Lazio e Ternana con le ragazze di Melillo, che sulla carta avevano una partita non semplice contro il Genoa, hanno archiviato la pratica grazie ai gol di Wagner, Tarantino e Porcarelli. La Lazio va come un treno, invece, e non lascia la minima apertura alle dirette contendenti. Anche contro il Tavagnacco è tutto semplice, 6-1 in scioltezza al Fersini. 17esimo risultato utile consecutivo per le ragazze di Grassadonia che continuano a vedere l’obiettivo vicino, ma occhio perché tra due settimane arriva la Ternana.

Risultati 25a giornata Serie B Femminile

Lazio Women 6-1 Tavagnacco (Visentin, Popadinova, Eriksen, Goldoni 2, Kuenrath-Cacciamalli)

Ternana Women 3-1 Genoa Women (Wagner, Tarantino, Porcarelli-Ferrato)

Freedom 1-4 Bologna Women (Asta-Pinna, Gelmetti 3)

Parma Women 2-0 Ravenna Women (Ambrosi, Gago)

Cesena Femminile 4-3 H&D Chievo (Tamborini 2, Jansen, Milan-Picchi 2, Begal)

Hellas Verona Women 8-2 RES Women (Sardu, Zanni 2, Peretti, Rognoni, Sondergaard 2, Bursi-Iannazzo, Montesi)

Pavia Academy 0-1 San Marino Academy (Barbieri)

Arezzo Women 1-2 Brescia Femminile (Razzolini-Ghisi, Pasquali)

Classifica

Lazio Women 68

Ternana Women 63

Cesena Femminile 61

Parma Women 61

Hellas Verona 45

H&D Chievo Women 42

Genoa Women 38

Brescia Femminile 33

Bologna Women 32

Arezzo Femminile 27

Res Roma VIII 24

San Marino Academy 24

Freedom 23

Pavia Academy 20

Tavagnacco 12

Ravenna 3

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito