Serie A

SERIE A, MONZA-NAPOLI 2-0: UN GOL PER TEMPO DEI BRIANZOLI

Il Monza batte per 2-0 il Napoli con un gol per tempo e migliora ulteriormente la propria annata d'esordio in Serie A

Il Monza vince per 2-0 contro il Napoli e migliora ulteriormente la propria stagione d’esordio in Serie A. A risultare decisive sono due reti per tempo: la prima ad opera di Dany Mota Carvalho, la seconda con l’ex Andrea Petagna. Prova incolore dei campioni d’Italia.

Primo tempo

Al 18′ sono i padroni di casa a sbloccare la sfida: grande azione in contropiede dei brianzoli, i quali, dopo una serie di tocchi di prima in area partenopea, mettono Pessina nella condizione di servire a Dany Mota Carvalho un pallone da spingere comodamente in rete. I monzesi non abbassano il ritmo e spingono alla ricerca del raddoppio. Tuttavia, sono gli ospiti a sfiorare la rete, ma Di Gregorio disarma la conclusione di piatto di Anguissa.

Secondo tempo

Al 53′ il Monza trova il raddoppio: dopo una respinta un piuttosto artigianale di Gollini, il pallone arriva sui piedi di Andrea Petagna, il quale piazza all’angolino basso il più classico dei gol dell’ex. Dopo pochissimi minuti i brianzoli sfiorano il tris, ma Gollini stavolta sventa il colpo del 3-0 con un bel colpo di reni sulla conclusione di Mota. Gli azzurri provano a spingere per accorciare le distanza, senza però creare eccessivi patemi ai lombardi.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito