COMO – SAMPDORIA 2-1: LARIANE SALVE!
In una partita ricca di rigori, il Como prevale sulla Sampdoria e si regala la salvezza matematica! A segno Linberg, Bonfantini e Karlernas.
Allo Stadio Ferruccio di Como le lariane ospitano la Sampdoria nel match valido per la 7° giornata di Poule Serie A. Nel primo tempo tempo succede tutto su calcio di rigore: prima segna Linberg, poi risponde Bonfantini. Sul finire del secondo tempo, Karlernas segna il terzo rigore della partita e regala la salvezza matematica al Como! Classifica tremenda per le blucerchiate ora.
Il primo tempo: prima un rigore per il Como, poi uno per la Sampdoria
Il primo squillo del match arriva al 7′ con un colpo di testa di Tarenzi agevolmente bloccato da Korenciova. Due minuti più tardi è, invece, Tampieri a bloccare il colpo di testa di Brenn. Al 10′ la gara si sblocca. Un retropassaggio folle di Oliviero costringe Tampieri a stendere Linberg in area: giallo per il portiere e rigore per il Como. Dal dischetto va Linberg che non sbaglia. La Samp prova a reagire e va subito vicina al pareggio con un colpo ravvicinato di Spinelli provvidenzialmente deviato da Korenciova. Poi si accende Baldi che ci prova prima su punizione e poi altre due volte servita dalle sue compagne, ma senza mai essere troppo pericolosa. Le blucerchiate continuano a spingere e sul finire del primo tempo concretizzano i propri sforzi: Bonfantini entra in area e viene stesa da Rizzon guadagnandosi un calcio dal rigore. La numero 4 dal dischetto spiazza Korenciova e riporta la partita in parità.
Il secondo tempo: un altro rigore per il Como affossa la Sampdoria
Incomincia subito forte la Samp: al 47′ Regazzoli serve perfettamente Tarenzi in area, ma la numero 27 spedisce clamorosamente a lato. Cinque minuti dopo risponde il Como: Linberg entra in area e serve Beccari, ma Tampieri si fa trovare pronta. La partita si fa vivace con una serie di ribaltamenti di fronte, interrotti poi dalla girandola dei cambi. Al 73′ Rizzon è provvidenziale ad anticipare Prugna sul cross di Bonfantini. All’80’ arriva il terzo rigore della partita: Borini entra in area e viene stesa da Bonfantini e De Rita. Karlernas è freddissima dagli 11 metri e regala il vantaggio alle lariane. Al 90′, poi, piove sul bagnato per le blucerchiate che rimangono in 10 a causa di una sbracciata di Spinelli ai danni di Kubassova. La parità numerica, però, si ristabilisce qualche minuto dopo quando Karlernas viene espulsa per doppia ammonizione.
Dopo ben 7 minutidi recupero termina il match che regala la salvezza alle lariane con 3 giornate di anticipo. Classifica horror, invece, per la Sampdoria: ultima a pari punti con il Parma.
I prossimi impegni ufficiali
La prossima giornata il Como andrà a Parma con fischio d’inizio alle 12.30 del 14 maggio.
La Sampdoria, invece, riposerà all’8° giornata e tornerà in campo solo il 20 maggi oalle 12.30 proprio contro il Parma.
Tabellino
COMO (4-2-3-1): Korenciova; Rizzon, Kravets, Cecotti, Brenn; Karlernas, Hilaj (72′ Borini); Beccari (87′ Lipman), Picchi (46′ Pastrenge), Pavan (66′ Beil); Linberg (72′ Kubassova). ALL: De La Fuente
SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri; De Rita, Pettenuzzo (90+1′ Pisani), Spinelli, Oliviero (83′ Rincòn); Giordano, Re, Regazzoli (64′ Prugna), Baldi (64′ Cuschieri); Bonfantini, Tarenzi. ALL: Mango
Reti: 11′ Linberg (C), 45+1′ Bonfantini (S)
Ammonizioni: 10′ Tampieri (S), 27′ Karlernas (C), 63′ Pavan (C), 80′ De Rita (S), 82′ Kubassova (C), 85′ Pettenuzzo (S), 90+6′ Karlernas (C)
Espulsioni: 90′ Spinelli (S), 90+6′ Karlernas (C)
Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia
Un commento