JUVENTUS WOMEN: ECCO ELLA PALIS DAL BORDEAUX
La centrocampista classe '99 è il primo rinforzo per Montemurro
La Juventus Women, nelle vesti del Direttore Sportivo Stefano Braghin, ha aggiunto Ella Palis quale nuova leva nella propria formazione. La centrocampista classe ’99, in uscita dal Bordeaux, con il quale ha disputato le ultime tre stagioni, arriva alla corte di coach Montemurro. Un rinforzo per sopperire alle partenze di Pedersen e Cernoia, che nelle settimane scorse hanno annunciato l’addio al club bianconero.
Chi è Ella Palis
Ella Palis è giunta alla Juventus in qualità di centrocampista. Il suo ruolo naturale è quello di playmaker, come si legge anche nel comunicato ufficiale del club. La giocatrice francese arriva da tre annate nel club Girondino, con il quale ha servito 6 assist, trovando anche la via del gol nell’ultimo anno. La rete è arrivata in quella che possiamo considerare la partita dell’addio, la vittoria esterna per 4-2 sul campo dell’Havre. In quella sfida, la classe ’99 ha all’attivo anche due assist. In Francia, oltre alla stagione d’esordio con il Guingamp, si è messa in luce anche con la maglia della Nazionale U-19, della quale è stata capitana. Questo le ha permesso poi di aggregarsi nel gruppo squadra che ha partecipato all’Europeo inglese del 2022.
Il contributo di Ella Palis alla Juventus
La squadra bianconera rinforza così il proprio centrocampo, con l’innesto di una playmaker che potrà aiutare molto la costruzione del gioco. Sarà importante capire il suo ruolo, soprattutto se sarà capace sin da subito di imporsi da titolare. Le qualità ci sono tutte.