JUVENTUS-ROMA 5-2: FINISCE COSÌ L’ANTIPASTO DELLA COPPA ITALIA FEMMINILE
Ampia vittoria per le Bianconere, la Roma sbaglia atteggiamento
La Juventus trova la sua vendetta parziale contro la Roma in quel di Vinovo, e chiude al meglio la propria stagione in Serie A Femminile. Le Bianconere possono approcciare con un animo più sereno la finale di Coppa Italia. Poco da dire sulla Roma, con Spugna che lascia a riposo alcune titolari e ne paga poi lo scotto.
Primo tempo
La Roma si presenta senza Giacinti e Andressa, lasciare a riposo in vista della finale di Coppa Italia. Montemurro lascia riposare Grosso, Beerensteyn e Bonansea. Il primo tempo si apre con una conclusione di Ciccotti, che Aprile devìa contro la traversa al 12′. Al 16′ invece, Nyström piazza un colpo di biliardo dal limite battendo Öhrström, siglando così il gol del vantaggio. Al 17′, un destro di Caruso esce di poco sulla destra. Il dominio bianconero è appena iniziato. Al 22′ Girelli raddoppia spedendo un delizioso sinistro alla destra di Öhrström, che congela la situazione per alcuni minuti. Simon propone un destro alto di poco al 32′, poi sul fronte opposto Cinotti sfiora l’incrocio dei pali con un morbido destro. Al 39′ Öhrström chiude in angolo Cantore, poi al 40′ Cernoia trova il tris su punizione.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia esattamente come si era concluso il primo. Le Bianconere vanno subito all’attacco con Cantore, che impegna subito Öhrström al 49′ (parata facile per il portiere svedese), e poi trova il 4-0 con un colpo da biliardo all’angolo sinistro, su assist di Girelli. La Roma si risveglia solo con Glionna, entrata ad inizio ripresa per Kramžar. L’esterna d’attacco obbliga Aprile alla respinta al 58′, poi serve l’assist a Minami al 70′. La giapponese irrompe sul cross e gira in porta la rete della bandiera. Poco dopo, è ancora un’azione personale di Glionna a tenere attiva la difesa bianconera, ma il tiro della numero 18 si spegne sull’esterno della rete. Al 75′, una palla vagante sulla trequarti offensiva è raccolta da Roman Haug. La norvegese piazza il sinistro dal limite e trova il 4-2, battendo però Forcinella, che aveva appena rimpiazzato Aprile. La Juventus spegne comunque l’idea di una rimonta al 75′. Cantore da sinistra trova in area Pedersen, lasciata completamente sola. La danese con il destro, trova la rete del 5-2. Un colpo di testa di Haug alto all’86’, e un colpo di testa alto di Gunnarsdóttir al 92′, chiudono l’incontro.
Prossimi impegni
Domenica prossima, alle 16:30, Juventus e Roma si affronteranno allo stadio Arechi di Salerno nella finale di Coppa Italia Femminile.
Tabellino
JUVENTUS (3-4-2-1): Aprile (74′ Forcinella); Salvai, Lenzini, Simon (59′ Sembrant); Cernoia (66′ Gunnarsdóttir), Pedersen, Caruso (74′ Grosso), Nilden; Nyström, Cantore; Girelli (66′ Duljan). All.: Montemurro
ROMA (4-2-3-1): Öhrström; Landström, Minami, Kollmats, Bergersen (66′ Di Guglielmo); Cinotti, Ciccotti; Kramžar (46′ Glionna), Roman Haug, Losada (67′ Greggi); Selerud (46′ Serturini). All.: Spugna
Marcatrici: 16′ Nyström (J), 22′ Girelli (J), 40′ Cernoia (J), 54′ Cantore (J), 70′ Minami (R), 75′ Roman Haug (R), 79′ Pedersen (J)
Arbitro: Andreano della sezione di Prato (PO)
Note: recupero pt 2′, st 4′
Un commento