Calcio FemminileMVP

MVP OF THE WEEK: COPPA ITALIA, SERIE B E SERIE C

Valentina Giacinti, Morena Iannazzo ed Alessia Ienna: ecco le MVP di Coppa Italia, Serie B e Serie C femminile.

A metà settimana è tempo di bilanci: tiriamo le fila sulle vostre votazioni delle MVP di Coppa Italia, Serie B e Serie C.

MVP Semifinali Coppa Italia: Valentina Giacinti

È il suo tap-in al 62′ a rimettere totalmente in gioco la Roma durante la semifinale di ritorno contro il “suo” Milan. Al posto giusto nel momento giusto: la numero 9 giallorossa è ormai una sentenza.

Fino ad ora 9 reti in campionato, 2 in Coppa Italia e ben 5 in Champions League (solo Eva Pajor del Wolfsburg ne ha segnati di più, 7). Se la Roma sta disputando una stagione oltre le più rosee aspettative, è anche grazie al fatto di aver finalmente trovato un terminale offensivo che possa finalizzare tutta la mole di gioco macinata dalle giallorosse.

Sono tante le giovani italiane che si stanno mettendo in mostra, ma Valentina non ha alcuna intenzione di mollare il suo posto nell’attacco azzurro della Nazionale: Australia nel mirino.

Ph: Instagram valentinagiacinti

MVP 20° giornata Serie B: Morena Iannazzo

È il suo destro al volo al 28′ ad aprire le marcature nella delicata sfida salvezza contro il Tavagnacco. Sempre di destro mette il sigillo finale sul match alla fine del secondo tempo.

Sono punti pesantissimi per le sarde in chiave salvezza. La numero 14 raggiunge, così, le 5 reti in campionato: nonostante la giovane età, è la migliore marcatrice della squadra. Dopo essere cresciuta nella Primavera dell’Empoli, la classe 2002 si sta ritagliando uno spazio importante anche tra le grandi. Da tenere d’occhio!

Ph: Instagram morena_iannazzo

MVP 20° giornata Serie C: Alessia Ienna

Al 15′ di Fiammamonza – Solbiatese Azalee approfitta di un errato disimpegno della difesa e accorcia le distanze. La partita sembra destinata a terminare in pareggio, ma la classe 2002 è l’ultima a mollare e all’ultimo minuto mette a segno il gol che vale la vittoria.

Arriva, così, a 5 reti in campionato, ma questi ultimi due hanno sicuramente un sapore particolarmente piacevole: se il Fiammamonza può  togliersi una grandissima soddisfazione contro la quinta in classifica c’è di certo lo zampino della numero 9.

Ph: Instagram alessiaienna10

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito